Brutto colpo per Barbara D’Urso: Pomeriggio 5 e Domenica Live chiudono i battenti con largo anticipo

Caterina

Brutto colpo per Barbara DUrso

Il regno della padrona di Cologno Monzese sembra essere finito: arriva un’altra battuta di arresto per Barbara D’Urso, che nel corso di questa stagione televisiva ha incassato una serie di insuccessi per quanto riguarda lo share.

Mediaset infatti ha ridimensionato i suoi programmi, chiudendo anticipatamente Live Non è la D’Urso, ma anche Pomeriggio 5 e Domenica Live si apprestano a salutare il pubblico per la pausa estiva. Nelle ultime stagioni televisive, i programmi della conduttrice di Canale 5 hanno perso ascolti. In particolare quest’ultimo anno non è stato semplice per Barbara D’Urso, che comunque continua a ringraziare con entusiasmo il pubblico che la segue.

Mediaset ha ridimensionato i suoi programmi per correre ai ripari contro la concorrenza accanita dei suoi diretti competitors, tagliando il programma serale Live Non è la D’Urso e sostituendolo con Avanti un altro di Paolo Bonolis nella versione serale. Dopo aver prolungato Domenica Live per competere con Domenica In di Mara Venier, è arrivato il momento della pausa estiva per i programmi della D’Urso, anticipata rispetto al passato.

Brutto colpo per Barbara DUrso chiudono

Advertisement

Leggi anche: Barbara D’Urso sotto attacco Mediaset: dopo la guerra fredda con Maria De Filippi la conduttrice subisce tagli di budget

Barbara D’Urso, i suoi programmi televisivi anticipano la pausa estiva

Come è accaduto lo scorso anno, la conduttrice di Canale 5 è in procinto di salutare i suoi telespettatori, ma con un mese di anticipo: l’ultima puntata stagionale di Pomeriggio 5 è in programma per venerdì 28 maggio 2021. Invece la chiusura di Domenica Live è prevista per il prossimo 23 maggio, ma manca ancora la certezza. Il cambio di palinsesto sulla rete ammiraglia si deve alla riprogrammazione estiva. Ma il largo anticipo della chiusura di Pomeriggio 5 si deve anche ai deludenti risultati in termini di ascolti, visto che La Vita in diretta di Alberto Matano ha fatto registrare uno share più alto.

Leggi anche: “Can Yaman è gay”, l’indiscrezione lanciata a Pomeriggio 5 fa insorgere le fan che furiose si scagliano contro Barbara D’Urso

Advertisement

Anche Domenica Live ha perso più volte la sfida contro Domenica In: la presentatrice di Canale 5 è stata quasi sempre battuta da Mara Venier. Mediaset è intenzionata a rimediare in vista della prossima stagione televisiva, e per questo si mormora che il destino professionale di Barbara D’Urso non sia più così sicuro e radioso a Canale 5.

Condividi: