Barbara D’Urso sotto attacco Mediaset: dopo la guerra fredda con Maria De Filippi la conduttrice subisce tagli di budget

Caterina

Barbara D'Urso messa sotto attacco da Mediaset

Mediaset è passata all’azione, per risollevare le sorti di Canale 5, in crisi da tempo, a causa della penuria di spazi pubblicitari per l’emergenza pandemica, così l’azienda ha ridimensionato i programmi di Barbara D’Urso.

Una mossa che ha fatto registrare dei risultati soddisfacenti in termini di ascolti, per quanto riguarda la programmazione della domenica sera. Pier Silvio Berlusconi ha deciso di avviare una nuova linea editoriale, apportando un cambiamento che ha determinato un nuovo corso nel nome dell’austerity.

L’amministratore delegato di Mediaset ha così rimodulato il palinsesto della rete ammiraglia penalizzano Barbara D’Urso, che da mesi ha deluso le aspettative dell’azienda con degli ascolti non più brillanti. Inoltre la regina di Cologno Monzese ha subito di recente la pressione di alcuni colleghi, a partire da Maria De Filippi.

Barbara D’Urso messa sotto attacco da Mediaset

Dopo la chiusura anticipata della stagione di Live Non è la D’Urso, sostituito da Avanti un altro! di Paolo Bonolis, anche il programma del pomeriggio Domenica Live ha subito dei cambiamenti a partire dal taglio del budget. A quanto pare la liquidità a disposizione di Domenica Live ha visto ridotti i cachet per gli ospiti da 3mila euro a 500 euro.

Advertisement

Leggi anche Pier Silvio Berlusconi ‘bacchetta’ Barbara D’Urso: “Più ascolti tv e meno spese”, la nuova linea intrapresa da Mediaset

Barbara D'Urso messa sotto attacco Mediaset

Nei corridori di Mediaset si è diffusa con una certa insistenza la voce secondo cui nella prossima stagione, la presenza della conduttrice su Canale 5 potrebbe essere ridimensionata con la conduzione solo di Pomeriggio 5.

Advertisement

Inoltre ultimamente Barbara D’Urso ha ricevuto un altro schiaffo morale da parte di Pier Silvio Berlusconi in quanto le prove di registrazione del programma domenicale sono state spostate dal sabato al venerdì pomeriggio anche in questo caso si è parlato di questioni di budget.

La guerra fredda tra Barbara D’Urso e Maria De Filippi

Si ipotizza quindi per l’ex punta di diamante di Mediaset un futuro incerto, e non più roseo come in passato, anche perché a fare ostruzione alla D’Urso c’è un nome ingombrante: quello di Maria De Filippi. Le due conduttrici di Canale 5 hanno dimostrato di non tollerarsi molto, come confermato da recenti questioni che hanno chiamato in causa i legali.

Leggi anche: Barbara D’Urso trema: Pier Silvio Berlusconi prevede una vera e propria rivoluzione a Mediaset: “Basta televisione trash!”

Advertisement

Si tratta dell’affaire Pietro Delle Piane a Temptation Island: il fidanzato di Antonella Elia proprio a Live Non è la D’Urso aveva detto di aver recitato una parte nel corso della sua partecipazione nel programma di Maria De Filippi. Dopo le dichiarazioni di Pietro Delle Piane, la società di produzione della De Filippi lo ha querelato l’attore.

Secondo poi Dagospia è stata anche diffidata Carmelita, che è stata invitata a non usare i programmi della Fascino. Inoltre Dagospia ha rivelato che dalla parte di Maria De Filippi si sarebbero schierati diversi alleati a Mediaset.

Ormai Maria De Filippi è la vera regina incontrastata di Canale 5, in grado di assicurare risultati soddisfacenti in termine di share con ogni suo programma, dimostrandosi un cavallo vincente su cui puntare.

Condividi: