Baby modello con la sindrome di Down conquista gli Stati Uniti. E i nostri cuori

ALICE IZ

Baby modello con la sindrome di Down conquista gli USA e i nostri cuori

Una storia bellissima quella che ci arriva dagli Stati Uniti, grazie al meraviglioso sorriso di Asher, baby modello con la sindrome di Down. Ne hanno parlato tutti di Asher, dalla CNN al Washington Post, da US Weekly sino alla famosa Good Morning America. Perché Asher ha un sorriso coinvolgente, e perché l’azienda che ha deciso di affidare la sua campagna a questo bimbo merita un plauso.

La storia la racconta Meagan, la mamma, efficace press agent del piccolo Asher, oggi indaffarata a rispondere a tutte le testimonianze che arrivano sui social.

Dopo aver proposto le foto del bimbo ad alcune agenzie di moda ricevendo come risposta silenzio o un rifiuto, non si è arresa. “Non avevano bisogno di bimbi speciali , ma questa esclusione non mi sembrava giusta”.

Il sorriso del Baby modello con la sindrome di Down conquista gli Stati Uniti

Asher, Baby modello con la sindrome di Down

Advertisement

Ma un giorno tutto cambia. Mentre accompagnava la sorella di Asher 7 ad uno dei tanti provini che l’azienda americana OSHKOSH B’GOSH conduce regolarmente, è stata avvicinata.

Alcune persone dello staff hanno notato la vivacità del piccolo Asher e una espressività unica.E così hanno deciso di puntare sul volto di questo simpaticissimo baby modello con la sindrome di Down per la loro campagna promozionale.

OSHKOSH B’GOSH è un marchio molto conosciuto nel mercato americano. Un’azienda con sede ad Atlanta che produce indumenti per bambini dal lontano 1895, diventata in oltre un secolo simbolo di affidabilità ed eleganza.

Advertisement

Le varie salopette che negli anni OSHKOSH B’GOSH ha immesso sul mercato sono diventati capi ricercati da tutte le mamme americane! E in questa occasione, oltre alla qualità dei loro prodotti, i responsabili della comunicazione hanno deciso di puntare sul sorriso di Asher.

Una scelta volta anche a sensibilizzare il pubblico verso i bambini speciali, capaci di catturare attenzione e tanta tenerezza.

Asher è così diventato un baby modello speciale. Sui social le sue foto hanno raggiunto record di visualizzazioni e condivisioni.

Advertisement

https://www.facebook.com/Ashersdownrightperfect/photos/a.154064598280800/914500188903900/?type=3&theater

La testimonianza che un bimbo con la sindrome di Down può assolutamente diventare il volto e il sorriso perfetto per una grande campagna di comunicazione.

Fonte: Washingtonpost
Featured Image Credit : Crystal Barbee Photography

Non perdete inoltre:

Condividi: