L’armadio intelligente Samsung, che pulisce, asciuga e stira i vestiti

Martina

Updated on:

armadio intelligente Samsung

L’armadio intelligente Samsung è destinato a rivoluzionare il metodo casalingo con cui si lava il nostro bucato. Niente più lavatrice, asciugatrice né tantomeno ferro da stiro.

Qualche giorno fa la Samsung Electronics ha presentato una nuovissima e funzionale categoria di elettrodomestici che prende il nome di AirDresser.

L’armadio intelligente Samsung: come funziona?

Si tratta di alcuni armadi di piccole dimensioni che promettono di lavare e stirare i capi d’abbigliamento. E le promesse sono decisamente mantenute.

Il loro meccanismo funziona grazie alle tecnologie utilizzate da lavatrici, condizionatori e frigoriferi. Attraverso quindi il vapore, la deumidificazione e la deodorizzazione, stirano, rinfrescano, igienizzano e profumano gli abiti.

Advertisement

Inoltre è possibile controllarli da remoto, tramite un’applicazione ad essa collegata, con cui si può impostare il programma più adatto.

armadio intelligente

Secondo la descrizione del marchio sudcoreano, l’apparecchio utilizza la pressione e l’alta temperatura per sterilizzare e rimuovere gli odori dagli indumenti. Tutto in totale silenzio!

Advertisement

C’è da dire che questo armadio intelligente Samsung permette di risparmiare non solo tempo, ma anche soldi e acqua, poiché non impiega né detersivo, né ammorbidente.

Come funziona nello specifico?

La presentazione dell’elettrodomestico ha spiegato nel dettaglio il suo funzionamento. Come anticipato, grazie alla pressione e alla temperatura, sterilizza e rimuove gli odori dai vestiti in totale silenzio.

Conclude il programma con un’asciugatura a bassa temperatura che elimina eventuali pieghe dai vestiti. Con questo armadio potremmo quindi dire addio a lavatrici e soprattutto al tanto odiato ferro da stiro.

Advertisement

Non dovremmo fare altro che appendere i capi sugli appositi ganci dell’apparecchio e avviare il ciclo di pulizia più adatto.

Samsung assicura che i processi del suo prodotto eliminano batteri e acari. L’armadio intelligente, può essere impiegato anche per la pulizia di peluche.

Nessun cattivo odore resiste ad una pulizia dell’armadio intelligente, nemmeno il più ostico da eliminare: l’odore di fumo.

Oltre a tutto questo, la Samsung afferma che questo apparecchio porta anche un risparmio in termini economici: prima sui vestiti, che si rovinano di meno. E poi su acqua e detergenti che solitamente usiamo nei lavaggi tradizionali.

E adesso una piccola nota dolente. In Italia l’armadio intelligente Samsung non è ancora disponibile alla vendita. Nel negozio online Samsung UK, il dispositivo è in vendita per 2000 sterline, ovvero 2368 euro.

Nel video è spiegato tutto il suo funzionamento:

Leggi anche:

Condividi: