Riesce con un inganno a farsi intestare la casa dalla madre di 88 anni e poi la vende. L’anziana sfrattata finisce in strada

La triste storia di una donna che ha perso tutti i suoi beni per colpa di una figlia senza scrupoli

Ormai le notizie che giungono da ogni parte del mondo lasciano tutti noi sempre più attoniti e increduli. Si intesta la casa della madre e la vende, lasciando sola e abbandonata l’anziana donna per strada.

Mancano sempre di più i valori di base nei rapporti con gli altri. La notizia che subito è diventata virale giunge da Linares, Cile.

Una donna si è intestata la casa della madre con un inganno e l’anziana, sfrattata, finisce in mezzo a una strada. Dove non arriva neppure la più fervida immaginazione arrivano le azioni delle persone. Sempre più egoiste e prive di qualsiasi senso di dignità.

La donna, Adriana Lobos, 88 anni, è stata così vista sola e seduta ad un angolo della strada della cittadina cilena colpita duramente prima ancora che dall’emergenza  Covid,  anche da un tremendo terremoto.

Anziana sfrattata finisce in strada

Subito soccorsa dai passanti la donna ha raccontato l’accaduto. È intervenuto tempestivamente anche il Sindaco della città di Linares che, oltre a deplorare l’accaduto ha subito avvisato l’altra figlia dell’anziana lasciata per strada.

Il racconto della figlia maggiore dell’anziana sfrattata e finita in strada

“Quello che ha fatto mia sorella non si può commentare: si è approfittata di nostra madre e della sua scarsa lucidità, poi l’ha praticamente abbandonata“, ha dichiarato Alejandra, figlia maggiore della donna e sorella di Fernanda.

“Noi non sapevamo nulla, mia sorella Fernanda, alla fine del 2019, si era fatta intestare la casa senza avvertirci e alla fine l’ha venduta“, ha proseguito la donna.

Che, dicevamo, con l’aiuto delle autorità sta cercando di avviare una azione legale che possa annullare l’atto di vendita e recuperare l’immobile sottratto all’anziana sfrattata.

La Signora Lobos, fortunatamente, quando è stata trovata sola e abbandonata per strada, non presentava grossi problemi di salute.

“Solo un po’ denutrita”, hanno dichiarato i soccorritori, che si sono subito messi in azione per confortare l’anziana signora e darle un pasto caldo.

Pensare di compiere un atto come questo, quello cioè di intestarsi la casa della madre e poi venderla, sfrattando poi la donna, è qualcosa che non si riesce nemmeno ad immaginare.

Vedere un’anziana sola, con un piccolo trolley e una coperta per ripararsi dal freddo, è qualcosa che fa stringere il cuore.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Back to top button