21 animali i cui colori mostrano che la natura è un grande pittore

Caterina

animali colori

Chi ama gli animali sa bene che si tratta di esseri speciali, a volte la stessa natura si impegna per rendere il loro aspetto più attrattivo, come nel caso di questi 21 animali i cui colori mostrano che la natura è un grande pittore.

Si tratta di animali dalle caratteristiche fisiche che non passano di certo inosservate dovute a delle particolarità genetiche rare. Così, la natura involontariamente ha dato vita a delle vere e proprie opere d’arte viventi.

1) Questo gattino ha un manto che ricorda quello di un fiero leopardo con il corpo interamente maculato tipico della razza sontuosa dei gatti bengala.

gatti bengala

Advertisement

2) Nella lista degli animali dai colori artistici figura il simpatico gatto con le zampe più grandi del normale perché ospitano più unghie. Mentre il suo musetto nero sembra una maschera che gli copre il volto.

gatto con le zampe più grandi

3) Questo cane è un bellissimo esempio di camouflage nel mondo animale combinando isieme tocchi di nero, bianco e qualche pennellata di marrone.

Advertisement

cane

4) Non manca in questa lista qualche celebrità social come nel caso del gatto samhaseyebrows molto seguito su Instagram, per il suo aspetto serio. Infatti sfoggia sopra gli occhi dei ciuffetti neri simili a delle sopracciglia.

https://www.instagram.com/p/BsnpK-6HzAP/?utm_source=ig_embed

Advertisement

Animali i cui colori mostrano che la natura è un grande pittore

5) Sui social è famosa anche Vénus, ribattezzata la gatta chimera a due facce perché metà testa è color caramello e l’altra metà nera. Anche i suoi occhi hanno diverso colore. Mentre il corpo mescola insieme sbuffi di nero, bianco e caramello.

https://www.facebook.com/venustwofacecat/photos/a.322135791232845/2068504679929272/?type=3

6) Tra i 21 animali i cui colori mostrano che la natura è un grande pittore spunta anche una mucca, che sulla fronte fino al naso mostra una pennellata di bianco che dà forma al numero 7.

https://www.facebook.com/valewoodfarms/photos/a.10152233370562484/10152275255967484/?type=3

7) Gli occhioni di questo gatto sembrano incorniciati da una maschera nera che rende la sua espressione particolarmente seria. Un altro esempio di animali dai colori artistici.

occhioni

8) Anche questo tenero pappagallino è una piccola opera l’arte con il suo piumaggio assortito. In modo simmetrico parte del suo corpo si colora di verde con la testolina gialla. Mentre l’altra metà si tinge di azzurro con la testa bianca.

papagallo

9) Davvero suggestivo questo scatto che mostra un gatto che dorme di lato. Il suo pelo bianco fa da sfondo ad una grande macchia nera che ricorda nella sagoma un altro gatto che sta dormendo nella stessa posizione.

https://www.instagram.com/p/BkyWVOigCE7/?utm_source=ig_embed

10) Il cagnolino della foto è un esempio di animali i cui colori mostrano che la natura è un grande pittore. Infatti esibisce un paio di baffi neri e delle sopracciglia.

cagnolino

11) Anche questo cane sfoggia sotto il suo naso dei caratteristici baffi che si incurvano verso l’alto, rendendo la sua espressione alquanto fiera.

cane 2

12) Questo gatto ha una macchia bianca in mezzo alla fronte che si staglia fino al muso tracciando con precisione il numero 1. Un esempio di come i colori degli animali possono essere artistici.

gatto

La natura è un grande pittore capace di dare vita a delle caratteristiche speciali

13) Questo cane mostra al centro del suo petto un cuore bianco che risalta in modo incredibile sul suo corpicino. Un animale dai colori combinati quasi ad hoc.

cane 3

14) Invece il cane in foto mostra una stella sul suo corpo, che sembra essere stata disegnata su di lui in modo preciso.

https://www.instagram.com/p/BlZzb3THLIW/?utm_source=ig_embed

15) Questo cane color caramello ha tutte e quattro le zampe scure, sembra indossare proprio dei calzini. Più lunghi davanti e più corti sulle zampe posteriori.

cane 4

16) Anche questo gatto come Harry Potter ha sulla fronte una saetta, non si tratta di una cicatrice ma di un tocco di colore. Un esempio di combinazioni di colori artistiche negli animali.

gattino

17) Non passano inosservate le sopracciglia di questo cane dallo sguardo tenero e dal musetto dolce. Un animale dai colori impattanti.

cane furbo

18) Un panda? No, si tratta di un morbido cane dallo sguardo glaciale incorniciato da una maschera nera. Anche sul suo pelo candido fanno capolino delle macchie nere.

occhi blu

19) Questo maestoso orso ha sul petto una macchia più chiara di colore che ricorda il caratteristico simbolo del supereroe Batman.

orso grande

20) Anche i gatti come i cani mostrano dei baffi. Così si conferma la tesi che la natura è un grande pittore che può rendere gli animali speciali con combinazioni di colori.

gatto 4

21) Sul corpo di questo cane appare una sorta di segnale: un cerchio. Anche il mix di bianco e rosso sul suo corpo sembra una combinazione cromatica realizzata da un pittore.

https://www.instagram.com/p/Bm03bUHljm9/?utm_source=ig_embed

Un ultimo caso di animali i cui colori mostrano che la natura è un grande pittore è un falso. Questo gatto non è nato con il pelo che ricorda una lumaca. Lo hanno dipinto per immortalarlo in questo scatto suggestivi.

gatto lumacca

Leggi anche:

Condividi: