Una bellissima amicizia fra bambini che dovrebbe far riflettere gli adulti

Martina

Updated on:

Amicizia fra bambini

Chissà cosa c’è realmente nella testa dei bambini, che dimostrano una curiosità e una gioia molto diversa da quella degli adulti. La storia di questa amicizia fra bambini dovrebbe farci riflettere, perché forse l’onestà di cui è composta l’anima dei più piccoli è veramente la cosa migliore.

Myles e Tanner a scuola sono inseparabili, nonostante le rispettive famiglie non si siano ancora conosciute. La madre di Myles ha deciso di raccontare su Facebook, un episodio che l’ha molto commossa.

Amicizia fra bambini: quando l’innocenza fa commuovere

Tutto è cominciato con la “festa dei gemelli a scuola”, una giornata dedicata all’amicizia in cui ogni bambino doveva vestirsi come un suo compagno.

Myles, molto entusiasta della festa in arrivo, una volta tornato a casa dice a sua madre di avere un gemello a scuola.

Advertisement
bambini
Fonte Facebook

Un bambino, che a suo dire, gli somiglia in tutto e per tutto: due veri gemelli separati alla nascita. Ma Britney Tankersley, la mamma di Myles, non ha mai avuto l’occasione di conoscere Tanner e quindi non l’ha mai visto.

Quindi non potendo contattare la madre del bambino, decide di comprare lei i vestiti per entrambi gli amichetti. Myles sceglie quindi, per lui e per il suo amico una camicia a quadretti.

“Continuava a raccontarmi di quanto fossero uguali: stessi occhi, stesso colore di capelli etc…” racconta Britney su Facebook.

Advertisement

Così dopo aver comprato le camicie per i bambini, si reca a scuola con Myles. Ma ormai curiosa di conoscere Tanner chiede alla maestra se avrebbe potuto mandarle una foto dei due bambini.

Quando guarda la foto non riesce a trattenere le lacrime

Quando ha ricevuto la foto sul suo cellulare è rimasta senza parole e molto commossa, non è riuscita a trattenere le lacrime

“È ovvio che Myles e Tanner sono due bambini molto diversi, ma Myles non lo vede. Il mondo non sarebbe un posto migliore se tutti lo vedessero attraverso gli occhi di questi due bambini di cinque anni?” Scrive Britney su Facebook.

Advertisement

Il post accompagnato dalla foto dei due bambini si è diffuso rapidamente e il motivo non è difficile da comprendere.

In poco tempo ha raggiunto 260 mila condivisioni e migliaia di commenti teneri sui due bambini, che come hanno scoperto in seguito, vivono a pochi km di distanza.

Ecco la foto che le maestre hanno inviato a Britney

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10102541305765183&set=a.636402073493&type=3

Leggi anche:

 

Condividi: