Amici. Lorella Cuccarini sprezzante contro Alessandra Celentano: “Se quella in tv non è danza perché la fai da 20 anni?”, sbotta contro la collega

Caterina

Lorella Cuccarini contro Alessandra Celentano (1)

Le divergenze di opinioni tra Lorella Cuccarini ed Alessandra Celentano sono emerse anche nel corso della prima puntata del serale di Amici, il talent show di Maria de Filippi arrivato alla ventesima edizione.

Le due insegnanti di ballo hanno sempre espresso dei pareri diversi, frutto di una visione della danza quasi agli antipodi.

In particolare, le loro diatribe sono spesso sorte attorno al giudizio di un’allieva della scuola di Amici: Rosa.

Secondo la maestra Celentano, la ballerina non ha le basi per continuare la sua avventura ad Amici, e motivata da questa opinione le ha lanciato il primo guanto di sfida.

Advertisement

Lorella Cuccarini però ha deciso di non raccogliere la sfida, alimentando gli attriti tra le due, che si sono evidenziati quando le due maestre hanno intrapreso un ennesimo scontro verbale.

Lorella Cuccarini contro Celentano

Amici: Alessandra Celentano vs Lorella Cuccarini

Le due maestre di danza si sono ripetutamente beccate nel corso della prima puntata del serale di Amici, per poi guerreggiare apertamente.

Advertisement

Alessandra Celentano infatti ha contestato la presenza di Rosa nella fase finale del talent show, non considerandola all’altezza di Amici, sostenendo animosamente che ha una maglia “abusivamente”.

Dopo l’esibizione della ballerina ha preso la parola Lorella Cuccarini per commentare:

“Ricordami tu chi ha chiesto la scorsa settimana di sommare le classifiche anche per il ballo e di permettere di accedere ai primi due. Le classifiche ti piacciono solo quando sono giuste per te?”.

Advertisement

Piccata la Celentano ha replicato con tono sfrontato: Ci sono ballerini migliori di lei che si meritavano un secondo posto”.

Per tutta risposta la Cuccarini ha chiamato in causa il giudizio di Giuliano Peparini che a proposito di Rosa aveva espresso un parere positivo.

Ma Alessandra Celentano ha proseguito la sua campagna contro la ballerina di Amici lanciando due guanti di sfida contro di lei.

La prima sfida scelta è stata una prova di can can con note di danza classica contro Serena, ma Lorella Cuccarini ha dichiarato che quel confronto era apertamente a sfavore della sua allieva, dal momento che Serena ha una preparazione classica (ha studiato al Teatro dell’Opera).

Anche la giuria di Amici su tale questione si è divisa, Emanuele Filiberto di Savoia si è detto favorevole alla sfida commentando:

“Io ho vissuto nel Moulin Rouge e il can can l’ho visto. È vero che è molto classico, ma detto ciò a mio avviso un guanto di sfida bisogna raccattarlo”.

Invece Stefano De Martino ha espresso qualche perplessità dichiarando:

“Da quello che ho capito Serena e Rosa hanno due preparazioni completamente diverse […]. Non credo che questo guanto serva a qualcosa, è una partita persa a tavolino”.

A sua volta Stash, nella veste inedita di giudice di Amici, ha espresso la sua contrarietà:

“Per spiccare non c’è bisogno di mettere in difficoltà per forza gli altri. Secondo me non è giusto”.

L’attacco di Lorella Cuccarini contro la sua collega

Il guanto di sfida è stato così annullato, ma le frecciatine tra le due maestre sono proseguite.

Dopo aver ascoltato la lettera di Alessandra Celentano rivolta a Rosa, Lorella Cuccarini ha esclamato: “Io sento un po’ di puzza sotto il naso.

La maestra si è poi lanciata in una piccola filippica contro la sua collega:

“Io penso che sia nel mondo del cinema che nel mondo della televisione ci siano state tante espressioni di danza anche molto belle e importanti.

Sento nella tua lettera un tono per cui tutto quello che è fatto in televisione non viene considerato danza, mi devi spiegare per quale motivo la fai da 20 anni. Dovresti essere più coerente”.

Leggi anche:

Condividi: