Alcol denaturato, tutti gli utilizzi di un potente disinfettante naturale

ALICE IZ

Alcol denaturato

Da più di due mesi giornali, riviste, pagine social ci hanno raccomandato abitudini che non dovrebbero mai essere dimenticate. L’emergenza coronavirus ha portato all’attenzione di tutti l’importanza dei disinfettanti. Tra questi, sicuramente, l’alcol denaturato.

Occorre dire che pulizia ed igiene, a prescindere dal problema Covid, sono funzioni essenziali della nostra quotidianità. Ecco perché l’alcol denaturato non dovrebbe mai mancare dalle nostre case, essendo uno degli elementi più indicati nell’ambito dei disinfettanti.

Questo eccellente disinfettante naturale può essere utilizzato sia sulla propria persona, che negli ambienti casalinghi. Vediamo allora insieme come può essere impiegato nella pulizia della casa e degli ambienti nei quali lavoriamo.

Alcol denaturato, utilizzi

Advertisement

Gli utilizzi dell’alcol denaturato

1- Sulle superfici della casa:

diluire un bicchiere di alcol denaturato in un litro d’acqua, ed utilizzarlo per pulire e disinfettare tutte le superfici. Dal pavimento ai sanitari del bagno, dalla tavola in cucina al proprio spazio di lavoro.

2- Sugli occhiali:

Advertisement

è un’ottima soluzione anche per la pulizia degli occhiali. Elimina le macchie, anche quelle accumulate per lo smog, disinfettando allo stesso tempo una superficie a contatto con i nostri occhi.

3- Pulisce i capi di abbigliamento:

la soluzione di alcol denaturato è da provare anche su tessuti e vestiti. Dopo aver versato un po’ di soluzione strofinare per eliminare macchie in modo efficace e naturale.

Advertisement

4- Riduce prurito e gonfiore dopo le punture di insetti:

con l’estate ormai alle porte, è una valida soluzione per eliminare gli effetti delle punture di insetti. Prurito, dolore, gonfiore… Il nostro potente alleato arreca un immediato sollievo. Provare per credere!

5- Elimina le cimici:

l’alcol denaturato si rivela estremamente utile per eliminare le cimici! Basta vaporizzarlo per evitare la loro presenza su letti e divani.

6- Per il massaggio dopo l’attività sportiva 

Inoltre la soluzione può essere utilizzata dagli sportivi per massaggiare muscoli ed alleviare sintomi e disturbi dopo allenamenti intensi e particolarmente duri.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Condividi: