Avere a che fare con 3 gemelli nati prematuri non è facile, ma la gioia di sapere che tutti e tre stanno bene fa dimenticare le difficoltà.
Scoprire di aspettare un figlio è una gioia immensa, ma allo stesso tempo è anche una felicità che spaventa, perché non si comprende bene cosa ci aspetta per davvero.
3 gemelli prematuri: Roman, Rocco e Rohan
Ora immaginate che il ginecologo vi dica che non state aspettando un bambino, ma dei gemelli. E immaginate che i gemellini non siano due ma ben tre!
https://www.instagram.com/p/5hH_4fobkE/?utm_source=ig_embed
Immagino lo shock iniziale! Inoltre solitamente subito dopo la notizia, qualsiasi ginecologo informa i futuri genitori sulle difficoltà della gravidanza, che ovviamente non è come tutte le altre.
Infatti se normalmente nelle gravidanze gemellari si programma il cesareo intorno alla 37/38sima settimana di gravidanza, nelle trigemellari non è possibile arrivare così lontano.
Perché dopo un po’ lo spazio nell’utero inizia ad essere davvero troppo stretto per 3 bambini. Ma Becki-Jo non pensava che il momento di conoscere i suoi piccoli gioielli sarebbe arrivato così presto.
I suoi bambini, a causa di una seria complicazione, sono infatti venuti alla luce alla 31^ settimana di gravidanza, veramente troppo troppo presto.
https://www.instagram.com/p/5htMHVIbgl/?utm_source=ig_embed
Le possibilità che Roman, Rocco e Rohan sopravvivessero erano minime, soprattutto per Rocco, il più piccolo dei tre che alla nascita pesava appena 1,5 kg.
I piccoli hanno trascorso le 6 settimane successive in terapia intensiva, sotto lo sguardo vigile del personale ospedaliero che si è fatto in quattro per farli vivere.
E tutti gli sforzi sono andati a buon fine, perché i 3 gemelli nati prematuri sono sopravvissuti e adesso sono dei meravigliosi bambini.
https://www.instagram.com/p/9axmiyoboe/?utm_source=ig_embed
A casa possono contare sulla sorellina maggiore e su due splendidi genitori, che inizialmente erano veramente terrorizzati al pensiero di prendersene cura.
I risultati del test hanno dato ragione alla mamma
Subito dopo la nascita i medici informarono Becki-Jo che i gemelli non erano omozigoti, ma dopo qualche mese, ha deciso di sottoporli ad un test genetico, perché i bambini si assomigliavano davvero tanto per esse eterozigoti.
https://www.instagram.com/p/7JNagkIbqa/?utm_source=ig_embed
E sorprendentemente il test dava ragione a lei! I piccoli erano davvero gemelli omozigoti, e la loro sopravvivenza era ancora più sorprendente.
Difatti una gravidanza di 3 gemelli omozigoti si verifica una volta su 200 milioni. I bambini adesso sono cresciuti e manifestano qualche piccola differenza.
Ma rimangono molto somiglianti fra loro e sono veramente bellissimi. La famiglia di Becki-Jo è a dir poco meravigliosa e si merita tutta la fortuna del mondo.
https://www.instagram.com/p/B3jsYOtlrkn/?utm_source=ig_embed
Leggi anche: