I 20 alimenti che ti faranno dimagrire con più facilità

Martina

Updated on:

cibi-bruccia-grassi

Esistono dei cibi che se mangiati ed accompagnati da uno stile di vita sano, permettono al nostro metabolismo di accelerare. In questo articolo parleremo dei 20 alimenti che ti faranno dimagrire con più facilità.

Per tornare al peso forma è necessario fare attività fisica e assumere dei particolari cibi non troppo pesanti. Fortunatamente, esistono degli alimenti che sono in grado di accelerare il metabolismo, permettendo al nostro corpo di bruciare più energia e di conseguenza di perdere chili.

La lista dei 20 alimenti che ti faranno dimagrire con estrema facilità e velocità

MANDORLE

La frutta secca contiene un’elevata quantità di proteine, minerali e vitamine. Non possiamo inoltre dimenticarci anche degli acidi grassi insaturi della seria omega-3 ed omega-6, che sono indispensabili per il benessere dell’apparato cardiocircolatorio.

Advertisement

Le mandorle contengono i livelli di glucosio nel sangue entro i massimi livelli e controllano lo stimolo della fame, impedendoti di mangiare fuori dall’orario dei pasti.

FAGIOLI

Eccezionali bruciagrassi,grazie alla quantità di fibra di cui sono contenuti, accelerano i tempi di digestione. In più sono altamente sazianti e di conseguenza diminuiscono il senso di fame.

Advertisement

MELE

Mele

Mangiare una mela prima del pasto aiuta ad assorbire una quantità minore di calorie. Il motivo risiede nel fatto che questo frutto contiene una notevole quantità di fibra.

Advertisement
CAVOLFIORE

Un alimento molto indicato in caso di dieta, perché poco calorico e con un elevato quantitativo di vitamina C e di minerali.

Inoltre svolge un’azione drenante grazie alle fibre.

CAFFE’

La caffeina aumenta del 15% l’attività metabolica dell’organismo. Una tazzina di caffè è in grado di bruciare anche 50 calorie al giorno.

CANNELLA

Grazie al suo sapore dolce, può essere una degna sostituta del normale zucchero. Inoltre mantiene costante il livello fisiologico di carboidrati ematici e riduce il picco di insulina prodotto durante i pasti.

RICOTTA

Un formaggio che nutre senza far ingrassare, infatti 100 gr di ricotta forniscono all’organismo 14 gr di proteine e solamente 80 calorie.

AGLIO:

Una serie di ricerche scientifiche americane hanno dimostrato che persone che hanno consumato cibi ricchi di aglio, perdevano peso più velocemente rispetto a coloro che non lo mangiavano.

L’aglio è l’alimento ideale da usare come condimento di gustose pietanze. Il merito di ciò è riconducibile al suo sapore intenso.

UOVA:

Albume

Un alimento iperproteico che trova largo utilizzo nelle diete dimagranti, soprattutto l’albume che a differenza del tuorlo contiene una minore percentuale di grasso.

LENTICCHIE

Particolarmente ricchi di proteine e fibre, contribuiscono a mantenere basso il livello di glucidi nel sangue.

FUNGHI

I funghi contengono pochissime calorie e sono completamente privi di grassi. Ma sono decisamente gustosi e quindi sono l’ideale per arricchire la maggior parte delle pietanze.

PARMIGIANO

Un ottimo alimento lattiero-caseari che svolge una notevole funzione di brucia grassi. In più è particolarmente adatto a svolgere un’azione protettiva per tutto l’apparato cardiocircolatorio.

PERE

Da consumare sia durante che dopo i pasti, perché ricche di fibre e con un potere altamente saziante.

QUOINOA

Un alimento particolarmente apprezzato dai vegani, perché contiene proteine nobili pur essendo vegetale al 100%.

PEPERONI ROSSI

Vegetali ricchi di sali minerali e vitamina C, sono un perfetto alleato del sistema immunitario e assolvono alla funzione di brucia grassi.

POMODORI

Un alimento che contiene sostanze benefiche come ad esempio il licoprene, che proteggono il cuore. Inoltre grazie ad un ormone che viene prodotto dalla sua assunzione blocca il senso di fame.

ACETO

Un alimento ipocalorico ed estremamente saziante, può essere utilizzato come condimento di numerose pietanze.

SALMONE

Pesce

Particolarmente ricco di acidi grassi, tra cui omega 3, favorisce lo sviluppo di massa muscolare magra e riduce il peso corporeo.

YOGURT

Uno yogurt scremato è fonte di carboidrati, proteine e grassi e non incrementa la concentrazione di calorie.

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

Grazie al suo potere antiossidante e al suo contenuto di acidi grassi è particolarmente indicato in tutte le diete  mediterranee.

Leggi anche:

 

 

 

 

Condividi: