I 10 posti più sicuri per nascondere gli oggetti di valore in casa in modo che i ladri non possano trovarli

Caterina

posti dove nascondere oggetti preziosi

Difendersi da eventuali furti è diventata un’esigenza per tutti nelle proprie case e per mettere al sicuro gioielli, soldi, documenti importanti si possono utilizzare degli impensabili posti per nascondere gli oggetti di valore.

Pensare a difendersi dai ladri rappresenta una valida strategia per evitare di venire derubati in casa, vedendosi sottrare beni non solo dal valore economico significativo ma anche affettivo.

Di fronte all’astuzia dei ladri è necessario adottare delle misure intelligenti, cercando ad esempio dei nascondigli in casa dove riporre i propri beni e soldi.

Scopriamo quali sono i nascondigli migliori per i preziosi, si tratta di 10 posti per nascondere gli oggetti di valore, mettendoli al riparo da eventuali ladri.

Advertisement

10 posti per nascondere gli oggetti di valore in casa al riparo dai ladri

Libri finti

posti dove nascondere gli oggetti preziosi

Si tratta di un nascondiglio ingegnoso se si dispone di una nutrita libreria in casa dove disseminare dei libri finti in cui custodire anelli, collane, documenti.

Advertisement

Questo è un rifugio ideale da segnalare tra i migliori posti per nascondere gli oggetti di valore che sono presi di mira durante un furto con scasso.

Con uno spazio vuoto nel mezzo, i libri finti si confondono perfettamente con l’arredamento di casa e permettono di occultare il proprio tesoretto domestico.

Casetta nido per uccelli

Advertisement

Chi ha la fortuna di avere un giardino può optare per questo luogo segreto, non solo per lasciare le chiavi di casa come copia di emergenza, ma anche come nascondiglio segreto nel quale riporre i propri bene.

Si possono anche disporre in giardino diversi piccoli rifugi artificiali, che passando inosservati agli occhi dei ladri, rappresentano una strategica cassaforte.

Cassetti segreti

Un cassetto segreto, ad esempio sotto la finestra o nei battiscopa delle stanze, è un posto sicuro dove celare i propri beni di valore, anche se per ottenere questo spazio serve l’intervento di uno specialista.

Una volta che si dispone di questo nascondiglio si deve fare attenzione a celare bene il cassetto in modo che scompaia completamente non attirando lo sguardo.

Anche questo luogo si rivela strategico per custodire i preziosi in casa, e per questo si suggerisce tra i posti per nascondere gli oggetti di valore.

Orlo delle tende

Un altro nascondiglio che passa inosservato è l’orlo delle tende, che assicura una valida tana segreta per gli oggetti di valore.

Il loro orlo può essere utilizzato per nascondere chiavi USB contenenti informazioni importanti, gioielli o qualsiasi altro tipo di oggetto dalle dimensioni ridotte.

Prodotti per la pulizia domestica

In questo elenco sui migliori posti per nascondere gli oggetti di valore, si inseriscono anche le bottiglie vuote dei comuni prodotti per la pulizia in casa.

Una volta svuotate del loro contenuto, le bottiglie dei prodotti per la pulizia si dimostrano degli alleati per nascondere i soldi che si tengono tra le mura domestiche.

Questo nascondiglio passa inosservato non solo perché i prodotti delle pulizie vengono riposti in sgabuzzino, oppure in armadietti non in vista, ma anche perché si rivelano dei rifugi impensabili.

Stivali

dove nascondere oggetti preziosi

Come piccola cassaforte si può usare un paio di stivali alti, dove mettere al sicuro i soldi o qualsiasi altro bene di valore.

Le scarpe raramente suscitano l’interesse di un ladro preso dalla concitazione di portare a termine il colpo dentro la casa della sua vittima, ecco perché si segnalano gli stivali tra i posti per nascondere gli oggetti di valore.

Vecchio aspirapolvere

Anche questo è uno dei migliori posti per nascondere gli oggetti di valore perché nessuno penserà di aprirlo alla ricerca di preziosi.

Prima di inserire gli oggetti nella borsa del dispositivo e chiuderlo, è necessario avvolgerli bene per assicurarsi la massima sicurezza.

Tubo di patatine

I contenitori delle famose patatine in tubo si possono utilizzare come nascondiglio segreto, nel quale celare vari oggetti di valore.

Tutto quello che si deve fare è disporre il tubo delle patatine in un luogo che non desti sospetti, attirando l’attenzione di un malintenzionato.

Peluche

Tra i posti per nascondere gli oggetti di valore più strategici ci sono anche gli orsacchiotti.

Si suggerisce di optare per un peluche imbastito a cui tagliare la testa oppure altre parti del corpo, per creare una tasca dove riporre soldi ed altri oggetti preziosi.

Ad esempio, nel caso di un peluche abbastanza grande, si può rimuovere la testa e poi l’imbottitura interna per lasciare abbastanza spazio dove disporre all’interno un barattolo, che contenga i propri beni.

Poi usando della colla forte si deve attaccare il coperchio del contenitore alla testa del peluche ed il gioco è fatto!

Barattolo di vetro

Un posto ingegnoso in cui si possono nascondere i preziosi ed i soldi in casa è offerto da un comune barattolo, che si trova spesso in cucina.

Per camuffare al meglio il contenuto si deve riempire con pasta o riso, facendo attenzione ad avvolgere con cura i soldi oppure gli altri averi dentro il barattolo di vetro, che finisce per passare inosservato in cucina.

Leggi anche:

Condividi: