8 utilizzi alternativi del microonde che probabilmente non conoscevi

Martina

Forno

Lo conosciamo e lo usiamo principalmente per riscaldare pietanze precedentemente preparate, ma in realtà può essere impiegato in tanti altri modi. Ecco quindi 8 utilizzi alternativi del microonde che molto probabilmente non conosci.

Presente nella maggior parte delle case, è un elettrodomestico molto conosciuto, ma se conoscessimo tutti i modi in cui può essere usato, lo terremmo in funzione per molto più tempo.

8 utilizzi alternativi del microonde

Oggi vi forniremo quindi qualche consiglio, per sfruttare meglio il forno a microonde, rimarrete stupiti nello scoprire quanto possa essere utile.

RIMUOVERE IL SIGILLO DA UNA BUSTA

Advertisement

Se desideri rimuovere un sigillo da una busta senza danneggiarlo, bagnalo con una goccia d’acqua e posiziona la busta nel forno per 10-15 secondi. Rimarrai stupito nel vedere che il sigillo uscirà intatto.

DISINFETTARE LE SPUGNE

Con il tempo, la spugna che usi per pulire, inizia ad accumulare batteri. Se al momento ti trovi sprovvisto di un’altra spugna e non puoi sostituire quella che hai, ecco come disinfettarla.

Advertisement

Mettila in una tazza piena d’acqua e nel microonde per 60 secondi. Non la renderà nuova, ma eliminerà germi e batteri.

GUSTOSE PATATINE

Sai che nel microonde puoi cucinare gustose patatine? Ti basterà affettarle, metterle in un contenitore adatto e cuocerle alla massima temperatura per 3 minuti. Girale e ripeti.

Advertisement

Utilizzi alternativi microonde

PEELING ALL’AGLIO

Quanto è noioso sbucciare l’aglio? Ma fortunatamente esiste un metodo semplicissimo, non dovrai fare altro che mettere gli spicchi nel microonde per 15 secondi. Et voilà, missione compiuta!

SPREMERE FRUTTA

Gli agrumi non sono facili da sbucciare, posizionandoli però nel microonde per 10/15 secondi, faciliterà il processo.

TOSTARE LE NOCI

Ti basteranno 5 minuti nel microonde ed un po’ di olio per avere delle gustose noci tostate al punto giusto!

PREPARARE I BROWNIES

Metti tutti gli ingredienti ( zucchero, cannella, cioccolato, farina, vaniglia, olio e acqua) in una ciotola, mescola e microonde per 2 minuti.

TAGLIARE LA CIPOLLA

Taglia le due estremità della cipolla e mettila nel microonde per 30 secondi. Dopo questo sarai in grado di tagliarla senza piangere!

Allora, cosa ne dite? Si tratta si o no, di trucchi che potrebbero semplificarvi la vita?

Ne conoscete degli altri, oppure eravate già a conoscenza di questi e li avete già provati? Fatecelo sapere nei commenti e se li conoscete, svelateci qualche altro trucchetto interessante!

Leggi anche:

Condividi: