Una 27enne muore dopo aver dato alla luce il suo bambino: incredulità e sgomento per la morte di Elena pianta da tutta la sua comunità

Caterina

piangono Elena

Una 27enne muore dopo aver dato alla luce il suo bambino, una tragedia che si è consumata in Calabria in provincia di Cosenza dove la gioia di una nuova vita si è scontrata con la morte della mamma. Un lutto che ha sconvolto la cittadina di Acri, paese del cosentino dove il solo pensiero che il piccolo sta bene ha dato a questo dramma una lettura differente.

Di fronte ad una tragedia immane la comunità è rimasta s sconvolta, tutta Acri si è stretta nel dolore per piangere la dipartita di Elena che si è spenta dopo due giorni di agonia all’ospedale Annunziata di Cosenza. La 27enne incinta all’ottavo mese, colpita da emorragia cerebrale ha risentito di un repentino aggravarsi delle sue condizioni, un quadro clinico che ha spinto i medici a decidere di far nascere il bambino che per fortuna è nato sano.

Una 27enne muore dopo aver dato alla luce il suo bambino

Dopo la morte di Elena, i suoi concittadini le hanno dedicato veglie in sua memoria dove si sono radunati in tanti per ricordare la giovane mamma. Un lutto che ha sconvolto tutta Acri come confermato dal comunicato stampa dell’amministrazione cittadina, come confermato dal commiato firmato su Facebook dal sindaco Pino Capalbo: “Sgomento e tristezza per la scomparsa della giovane Elena. A nome mio e dell’Amministrazione giungano le più sentite condoglianze ai familiari”.

piangono Elena fiore

Advertisement

Tra le condoglianze rivolte alla famiglia di Elena si sono registrate anche quelle del primo cittadino di Santa Sofia d’Epiro così come l’intera comunità cittadina ed il sindaco di Bisignano. La notizia di una giovane mamma che muore dopo aver dato alla luce il suo bimbo ha lasciato sgomenti tutti i suoi concittadini che si sono uniti nel dolore della famiglia della giovane mamma descritta come una persona piena di vita e grande appassionata di calcio e grande tifosa dell’Acri.

La 27enne non solo lascia il suo bambino ma anche il marito Francesco con il quale era convolata a nozze nell’agosto del 2021. I funerali di Elena sono stati pianificati per il 29 dicembre alle ore 15.30, nella chiesa della SS. Annunziata ad Acri.

Leggi anche: Una bomba crea scompiglio in ospedale: era infilata nel retto di un 88enne

Advertisement
Condividi: