Fa la lista delle persone che vuole al suo funerale, solo 15: “Chi non si è mai preoccupato veramente per me non deve esserci”

Caterina

Vuole solo 15 persone al funerale

María Paz Fuentes Fernández ha deciso la lista delle persone che vuole al suo funerale segnalando solo 15 persone care meritevoli di darle l’ultimo saluto. La donna si è resa protagonista di un episodio inconsueto quando era ancora in vita, decidendo di selezionare al meglio chi l’avrebbe salutata per l’ultima volta, evitando che al suo funerali si presentassero coloro che avevano finto con lei o le avevano voltato le spalle nel momento del bisogno.

Motivata dal pensiero di selezionare le persone care meritevole di dirle addio, María Paz Fuentes Fernández ha deciso di pagare una testata giornalistica per condividere una sorta di necrologio con la lista delle persone che voleva al suo funerale. Pensando al momento della sua dipartita la donna ha pensato bene di pubblicare i nomi di chi potesse assistere alla veglia funebre ed alle altre attività legate alla sua morte tra cui la sepoltura.

Fa la lista delle persone che vuole al suo funerale

La signora ha avuto un’idea originale ma anche che apre la strada ad una riflessione approfondita, visto che ha deciso di stilare una lista di sole 15 persone, a cui ha dato il lasciapassare per partecipare al funerale. Mossa dalla convinzione che la maggior parte delle sue relazioni sociali e con i suoi familiari non fosse vera la donna ha deciso di mettere tutto nero su bianco, poi il suo annuncio è stato pubblicato ironicamente da un utente su Twitter, così la sua storia è diventata virale.

Vuole solo 15 persone funerale

Advertisement

Nel messaggio scritto da María Paz Fuentes Fernández si legge: “Seguendo i miei principi e la mia particolare maniera di decidere le cose, dispongo che: dato che la mia famiglia non è più di sangue da molto tempo, impongo la mia ultima volontà in modo che solo le persone che menziono qui di seguito possano partecipare al mio funerale, alla visita all’impresa di pompe funebri, in chiesa e al cimitero: Fina García Vázquez, Juan Pedro Tejero García, Antón Montenegro, Segundo Viñas, Carmelita, Julián Francés, Rosa, Ana Tere Fernández, Ascensión Rodríguez, Susana, Silvia, Noelia, Pilar Lema, Ricardo e Juan. Al resto delle persone che non si sono mai preoccupate della mia vita, auguro loro di continuare fino a dove sono arrivate”.

Leggi anche: La suocera invita 80 persone alle nozze del figlio senza chiedere permesso: la nuora annulla le nozze

Non si è fatta attendere la reazione del popolo di Twitter che ha commentato le parole della donna concordando sul fatto che molti la pensano come lei ritenendo ipocriti molti comportamenti sociali tra cui quello di presenziare ad un funerale di una persona per la quale non si aveva molta considerazione.

Advertisement

Leggi anche: Carabiniere trasferito: era l’amante della moglie del suo comandante, scandalo a Verona

Condividi: