Trova un portafoglio con 5 mila euro e non ci pensa due volte: “L’ho riconsegnato al legittimo proprietario”

Caterina

Updated on:

Trova portafogli

Una donna trova un portafoglio con 5mila euro fuori dalla struttura in cui aveva assistito ad un concerto di Max Pezzali, contenente al suo interno ben 5mila euro, ma senza pensarci lo ha portato ai carabinieri. Malgrado il bottino da non poco conto Roberta Martelli di professione avvocato ha deciso di dare ascolto al suo senso civico e così dopo aver rinvenuto per terra un portafoglio ha voluto restituirlo al suo legittimo proprietario.

L’episodio è andato in scena a Pesaro, qui una 47enne si è resa protagonista di un nobile gesto di onestà non impossessandosi della lusinghiera somma di denaro. Questo quanto raccontato dal Resto del Carlino sulle sue colonne che ha intervistato la signora: “Sabato scorso ero con il mio compagno e alcuni amici al concerto di Max Pezzali a Pesaro. A fine spettacolo siamo andati alla macchina quando dentro un’aiuola ho visto un portafoglio in pelle. All’inizio mi sembrava un porta tabacco. L’ho raccolto e guardato se attorno ci fosse qualcuno che lo cercasse. Lo abbiamo aperto leggermente ed è uscita una banconota da 100 euro”.

Trova un portafoglio con 5mila euro, il proprietario: “Il Natale è arrivato in anticipo”

Roberta Martelli ha inoltre spiegato cosa ha fatto con il portafoglio trovato rinvenuto dopo il concerto di Max Pezzali: “Nessuno è venuto a reclamarlo, era circa mezzanotte una volta a casa lo abbiamo esaminato cercando i documenti del proprietario così da contattarlo ma, al posto di questi, c’erano quasi 5mila euro, la carta bancomat e dei foglietti”.

Trova portafogli donna

Advertisement

Leggi anche: Un barboncino preme i tasti del telecomando e compra film por**grafici: “Ha speso una cifra assurda”

L’avvocato che trova un portafoglio ha deciso di rivolgersi ad un suo amico carabiniere, al quale ha chiesto cosa fare, così le è stato consigliato di rivolgere ad una caserma per consegnare il portafoglio e poi attendere che il proprietario si facesse vivo. “Due giorni dopo ho portato il portafoglio ai carabinieri di Sassocorvaro. Poco dopo hanno individuato il proprietario. Un trentenne, imprenditore nel settore dell’abbigliamento, che sabato non era riuscito a depositare l’incasso ed era venuto al concerto, sporgendo poi denuncia di smarrimento. Mi ha fatto piacere riconsegnare quel portafogli al legittimo proprietario, che mi ha ringraziato dicendo che per lui il Natale è arrivato in anticipo” – questo il finale della vicenda trattata con orgoglio dalla stampa locale.

Leggi anche: Le figlie vietano al padre di partecipare al matrimonio della nipote dopo aver scoperto che lavora come custode

Advertisement
Condividi: