La nostra salute e il nostro benessere generale dipendono da quanto bene vogliamo al nostro corpo, da quanto attenti siamo a nutrirlo in modo corretto e a purificarlo con costanza. Le 5 tisane serali per depurare il fegato e bruciare i grassi in eccesso, sono valide alleate per la cura di tutti i giorni.
Depurare il fegato è il modo migliore per purificare il nostro corpo da scorie e tossine. È un organo che lavora instancabilmente per depurare il sangue, secernere la bile necessaria per digerire i grassi e immagazzinare minerali e vitamine essenziali.
Ecco perché depurare il fegato significa anche bruciare i grassi in eccesso e perdere quindi quei chili in più difficili da smaltire.
I sintomi che indicano la necessità di depurare il fegato sono diversi ed è bene conoscerli:
Ed ecco che le tisane proposte, diventano un modo naturale per aiutare il nostro organo a compiere correttamente le sue funzioni. Vediamo quali sono
Tisana per dimagrire su Amazon
La medicina tradizionale cinese sostiene che funzionalità epatica ottimale sia compresa tra 1:00 e 3:00, nel momento cioè, in cui il nostro corpo riposa . Bere una tisana prima di andare a letto, significa aiutare il proprio fegato proprio quando ne ha maggiore necessità
1- Camomilla
La camomilla è una tisana antiossidante e sedativa. Riduce lo stress, migliora la qualità del sonno e controlla il sistema nervoso. Possiede inoltre effetti antinfiammatori che alleviano la tensione muscolare.
Ingredienti:
Istruzioni:
Bollite l’acqua, aggiungete i fiori di camomilla e lasciate riposare per 10 minuti. Quindi filtrate e bevete la tisana prima di andare a letto ogni sera per 2 settimane
2- Acqua calda con limone
Tra le 5 tisane serali per depurare il fegato e bruciare i grassi, troviamo la semplice acqua e limone. Concludere la giornata sorseggiandola rappresenta un beneficio per il nostro fegato. Le sue proprietà diuretiche lo aiutano nella purificazione e nelle sue funzioni .
Occorrente:
Preparazione:
Riscaldate l’acqua e aggiungete il succo di un limone. Bevete la vostra semplice tisana mezz’ora prima di andare a letto per 3 settimane.
3- Tè allo zenzero e limone
Entrambi gli ingredienti di questa tisana sono ricchi di vitamina C che rinforza il sistema immunitario. Gli antiossidanti contenuti invece, proteggono dai radical liberi e prevengono diversi disturbi.
È inoltre la tisana ideale per chi ha la necessità di ridurre il gonfiore e perdere peso.
Ingredienti:
Istruzioni:
Bollite l’acqua, aggiungete il succo di limone e lo zenzero. Lasciate riposare 15 minuti prima di bere. Utilizzate la vostra tisana 3 volte a settimana prima di andare a letto.
4- Tè alla menta
Una tisana che migliora la digestione, aiuta a pulire il colon e a purificare il fegato dai depositi di scarti e tossine.
Occorrente:
Procedimento:
Bollite l’acqua, aggiungete le foglioline di menta e lasciate riposare. Bevete la vostra tisana almeno 30 minuti prima di andare a letto per 3 settimane.
5- Farina d’avena
Ottima per la digestione, aiuta a disintossicare fegato e intestino.
Ingredienti:
Istruzioni:
Immergete l’avena in acqua per 7 ore. Quindi filtrate, aggiungete all’avena la cannella e l’acqua necessaria per ottenere una tisana liquida da consumare anche fredda se preferite.
Potrebbe inoltre interessarvi:
Durante i vent'anni, ci sono momenti che rimangono impressi nella memoria, spesso per le lezioni…
A volte, anche le relazioni che sembrano normali nascondono aspetti che emergono solo quando la…
Una settimana dopo la morte improvvisa di mio marito, che aveva solo 35 anni, mi…
Angela, 33 anni, non avrebbe mai immaginato che la sua vita familiare, stabile e serena,…