Tinta per le sopracciglia fai da te: il metodo naturale per renderle in pochi minuti più spesse e seducenti

Caterina

Tinta per le sopracciglia fai da te

L’iconica forma delle sopracciglia ad ali di gabbiano è stata archiviata da qualche stagione, visto che le tendenze beauty decretano il ritorno di uno shape più spesso, da poter valorizzare con un espediente tutto naturale: la tinta per le sopracciglia fai da te.

L’effetto dewy va per la maggiore oggi, segnalando il ritorno di una forma naturalmente folta e dal colore più marcato.

Le donne al passo con le ultime tendenze fashion sanno bene che tra i beauty tips più acclamati per il 2021 figurano le sopracciglia scure e spesse, ma il più naturali possibile.

Per sfoggiare questo trend si suggeriscono dei semplici espedienti che promuovono uno shape perfetto come nel caso di questa tinta per le sopracciglia fai da te.

Advertisement

Leggi anche: Gli utilizzi cosmetici dell’olio di ricino: un alleato per capelli e sopracciglia

Si tratta di un piccolo accorgimento naturale che permette di riempire la forma delle sopracciglia se appaiono ristrette e diradate. Con questa tecnica, che richiede pochi ingredienti green e pochi minuti, è possibile ispessire le proprie sopracciglia rendendole più voluminose e marcate.

Tinta per sopracciglia fai da te

Advertisement

Tinta per le sopracciglia fai da te

Per preparare la tinta per le sopracciglia fai da te che permette di dare maggiore spessore alla forma delle proprie sopracciglia, servono pochi e semplici ingredienti:

  • 2 cucchiai di caffè solubile
  • 1 cucchiaio di cacao in polvere
  • mezzo cucchiaio di olio di cocco
  • mezzo cucchiaio di miele

Dentro una ciotola si procede con il mescolare bene il cacao ed il caffè in polvere, poi si versa l’olio di cocco amalgamando gli ingredienti in modo da evitare la formazione di grumi. Alla fine si può aggiungere il miele continuando a mescolare il composto, per dargli omogeneità ed una consistenza liscia.

Leggi anche: Capelli bianchi? Prova la tinta alla cannella al 100% naturale

Advertisement

La tinta per sopracciglia fai da te si deve applicare adoperando un pennello apposito, lasciando agire il composto per almeno 20 minuti. Dopo la stesura si consiglia di rimuovere la tinta in eccesso con un batuffolo di cotone.

Si può applicare il composto dalla formulazione al 100% green con piena sicurezza tutte le volte che lo si desidera, senza temere effetti collaterali, dal momento che la tinta non prevede sostanze chimiche potenzialmente pericolose o tossiche.

Leggi anche: 10 donne chiedono ad esperti truccatori di avere delle belle sopracciglia, ma i risultati ottenuti sono alquanto discutibili

Condividi: