Test visivo: quanti delfini vedi nell’immagine? Metti alla prova le tue capacità di concentrazione con questa sfida diventata virale sul web

Caterina

Test visivo delfini

Una sfida virale spuntata di recente sul web, che ha catturato la curiosità di tanti internauti, è il test visivo che chiede quanti delfini si vedono nell’immagine.

Apparentemente si tratta di una semplice immagine che cela però delle difficoltà con cui si testa la propria abilità visiva.

Infatti è richiesta una particolare capacità di osservazione e di concentrazione per rispondere correttamente.

Per risolvere un simile test visivo, che è stato molto condiviso sui social, serve qualche minuto di concentrazione.

Advertisement

Secondo il quotidiano spagnolo La Vanguardia, questo test è stato creato dall’utente Twitter di nome Bocetarey. Che alla fine ha provveduto a fornire la risposta, visto che nessuno riusciva a rispondere in modo corretto.

Non sembra un test particolarmente difficile ma in realtà si è costruito in modo da ingannare abilmente gli occhi. Ecco perché risulta difficile riuscire a rispondere alla semplice domanda quanti sono i delfini che compaiono in questa immagine.

Test visivo quanti delfini vedi

Advertisement

Test visivo: quanti delfini vedi nell’immagine?

Nell’immagine sono rappresentati diversi delfini e bisogna stare molto attenti a rintracciare il numero reale.

Infatti l’autore della sfida visiva ha creato delle sovrapposizioni tra più delfini di varie dimensioni. Il risultato è che si confondono tra di loro.

Questo meccanismo di disposizione dei disegni che ritraggono i delfini distrae e riesce così a confondere gli occhi. Ne deriva un input sbagliato al cervello che finisce per non dare la risposta esatta.

Advertisement

A prima vista i delfini sono nove, ma se si fa più attenzione si notano gli altri. Quindi è bene soffermarsi su dei dettagli, non su tutto il corpo degli animali.

Meglio soffermarsi sulle pinne o sulle code in sovrapposizione. Così dove sembra di intravedere un solo pesce, se ne scoprono due o più.

Siete riuscite a scoprire il numero dei delfini presenti in questo test?

Grazie allo stesso utente che ha dato vita alla sfida virale si conosce la soluzione del test. La risposta esatta è che ci sono diciassette delfini nell’immagine proposta.

Condividi: