Tre sfide visive da fare con i vostri amici: trovate il pesciolino e i numeri

Martina

Updated on:

test visivo

Pronti per tre simpatiche e divertenti sfide visive che metteranno alla prova la vostra vista e la vostra pazienza? Ecco dei passatempi con cui divertirsi con amici e parenti.

Nel primo dovrete trovare un pesciolino nascosto, nel secondo un numero e nel terzo dovete capire quale sequenza di numeri si nasconde sotto lo schermo rosa.

Sfide visive: pronti?

Gli oceani rimangono un mistero e nascondono segreti che potremmo non essere mai in grado di svelare, sebbene in questo disegno possiamo probabilmente sarà facile scoprire qualcosa.

Dovete trovare il pesce smarrito e ci riuscirete solo non vi arrenderete nella ricerca e affilerete la vista.

Advertisement

Illustrator Dudolf è specializzato in sfide visive ed è diventato un’icona di divertimento e sfide che migliaia di persone hanno il coraggio di risolvere. Cosa c’è di meglio che attivare i neuroni attraverso un gioco come questo?

I suoi disegni hanno la particolarità di dover trovare qualcosa perso tra vari oggetti che non si assomigliano.

Come possiamo vedere qui, in questo mare immaginario e colorato ci sono tutti i tipi di vita marina: ippocampi, lumache, stelle marine, polpi … e c’è anche un piccolo pesce perso che sarà felice di essere trovato.

Advertisement

Potete scoprirlo? Assicuratevi di condividere questo gioco interessante e geniale a cui possono partecipare anche i bambini.

Se non ce l’avete fatta, di seguito troverete la soluzione.

pesciolino

Advertisement

 

Riuscite a trovare il numero 2? Pochi riescono a farlo

Un modo divertente per testare il nostro ingegno è attraverso la risoluzione di enigmi. Possono essere di osservazione, memoria, matematica o deduzione. L’importante è esercitare la mente.

In questa nuova sfida visiva, dobbiamo trovare il numero 2 tra tanti altri numeri. Sappiamo che sembra facile, ma vi assicuriamo che non lo è, soprattutto perché i cambiamenti di colore sullo sfondo di ogni colonna rendono più difficile trovarlo.

È un hobby divertente per il quale avrete bisogno di una buona vista e della capacità di concentrazione. Queste due abilità vi aiuteranno a superare un nuovo test.

Trovate il n. 2 e, quando lo farete, commentate semplicemente scrivendo”completato”; per dare agli altri l’opportunità di esercitare i loro neuroni.

2

Potete dirci quale numero vedete? Avete solo una possibilità

“Mens sana in corpore sana” è una vecchia espressione latina classica che significa “mente sana in un corpo sano”.

E qualcosa di così semplice come questo ci trasmette un messaggio importante: tutto parte dalla nostra mente.

Dal momento che fare cose divertenti fa bene alla salute, vi offriamo l’ultima sfida visiva. In linea di principio, perché divertirsi è salutare.

Rilascia endorfine e ci mette di buon umore. E poi perché risolvere enigmi, trovare soluzioni e decifrare illusioni ottiche è uno dei modi per divertirci e portare benefici reali al nostro cervello.

Siete pronti per questa sfida? Perché non sfidare la vostra capacità di attenzione?

Guardate questa immagine e provate a scoprire il numero nascosto. Vi avvertiamo che non è facile!

numero nascosto

La risposta corretta è 3316. Avete indovinato?

Leggi anche:

>

Condividi: