Dov’è il cane? Solo l’1% delle persone riescono a indovinare questo test

Martina

trova il cane test

Ecco una vignetta che ha fatto impazzire milioni di persone, dov’è il cane? La risposta corretta è stata fornita solo dall’1% dei partecipanti. E tu, sei in grado di risolvere questo test?

Valentin Dubinin è il nome del fumettista russo che ha ideato questo simpatico test psicologico utile per mettere alla prova il nostro livello di attenzione e di percezione.

Dov’è il cane? Il 99% dei partecipanti sbaglia risposta

Hai voglia di testare la tua intelligenza? Allora buttati sul test psicologico del momento e facci sapere nei commenti la tua risposta.

Guarda l’immagine e dicci dov’è il cane, sappi che la risposta non è affatto facile, visto che solo l’1% dei partecipanti riesce a trovare la soluzione.

Advertisement

La vignetta è stata creata da un vignettista russo che si è divertito a mettere alla prova l’attenzione del nostro cervello, prenditi tutto il tempo che vuoi e poi rispondi.

Ovviamente hai a disposizione più tentativi nel caso in cui tu fallisca la prima volta. L’unica regola è di non barare andando a cercare in rete la soluzione. Sennò che divertimento c’è?

Allora, pensi di poter trovare il cane? Buona fortuna

Advertisement

dove si trova il cane

 

Si tratta ovviamente di un’illusione ottica, utilissima a sviluppare le nostre capacità di ragionamento.

Advertisement

Sul web se ne trovano a bizzeffe e non tutti riescono ad analizzarle a dovere, prima di giungere alla giusta conclusione.

Il test psicologico del momento è quello del fumettista russo Valentin Dubinin in cui è raffigurato un uomo con un cappello.

Viene richiesto di trovare il cane al suo interno, sfida non facile visto che il 99% dei partecipanti fallisce al primo colpo.

Alcuni invece falliscono anche al secondo o al terzo, perché per quanto si sforzino proprio non riescono a trovare l’animale, mentre solo l’1% lo trova entro 3 minuti dall’inizio del test.

Quando scoprirai la soluzione rimarrai sicuramente stupito di non esserci arrivato prima.

Nel caso tu abbia bisogno di aiuto, qui sotto, prima della soluzione troverai degli indizi. In ogni caso sii paziente e analizza bene l’immagine prima di dare la tua risposta.

Gli indizi

Concentrati sulla parte superiore dell’immagine, ovvero il cappelli. Ti ricorda qualcosa? Se la risposta è no, ho un altro aiuto per te.

La barba del vecchietto ti dice niente? E l’orecchio destro? Non ti fa pensare a un qualcosa che hanno solo gli animali?

Ok questi ultimi due indizi dovrebbero averti portato sulla strada giusta, se però ti trovi ancora in alto mare allora dovresti concentrarti sul naso. Non ti fa venire in mente niente?

La soluzione

Soluzione

Ed ecco finalmente la soluzione al test! L’immagine andava guardata al contrario. Il cappello del vecchietto è infatti un morbido tappeto su cui sta comodamente seduto il simpatico cucciolo.

La barba è il muso, mentre l’orecchio è la piccola coda. E il naso? E’ l’osso che si sta golosamente sgranocchiando.

Leggi anche:

Condividi: