Sanremo 2021: Giovanna Civitillo pronta a rinunciare alla conduzione, ma poi fa dietrofront: “Volevo evitare polemiche sul PrimaFestival”

ALICE IZ

Giovanna Civitillo pronta a rinunciare a Sanremo 2021

A pochi giorni dall’inizio del 71esimo Festival di Sanremo, la trasmissione PrimaFestival è ai nastri di partenza. Proprio oggi 27 Febbraio, su Rai Uno, parte il programma di anticipazioni e curiosità che riguarda Sanremo condotto da Giovanna Civitillo.

Ed è la stessa show girl e moglie di Amadeus a svelare, in una bella intervista su Oggi, dubbi e perplessità che l’hanno accompagnata in questa vigilia. Giovanna Civitillo, schiva e riservata di fronte ai taccuini dei cronisti dice : “Ero pronta a rinunciarci, per evitare polemiche che disturbassero Amadeus”. Polemiche e allusioni infatti non sono mancate e non mancheranno.

Proprio il fatto di essere la compagna del Direttore artistico e presentatore ha acceso i riflettori su questa decisione sin dal primo momento. E Giovanna racconta di aver avuto più di un dubbio riguardo il fatto di accettare questo prestigioso incarico.

Giovanna Civitillo a Sanremo 2021

Giovanna Civitillo pronta a rinunciare, ma poi fa dietrofront

“Lui mi ha convinto su quanto fosse stupido rinunciarci”, racconta nell’intervista, consapevole che il suo nome avrebbe sollevato polemiche e battibecchi.

Advertisement

Proprio Amadeus quindi è arrivato in difesa di Giovanna, e ha ribadito come il suo nome non deve essere accostato al fatto di esserne la moglie.
“Sa quanta gente la ferma per strada dicendole che dovrebbe lavorare di più in tv? dice il presentatore. Lei è solare, allegra, spiritosa, piena di qualità artistiche”. Qualità che Giovanna Civitillo possiede senza ombra di dubbio, e che il pubblico apprezzerà in questa strana edizione  del Festival di Sanremo.

Amadeus, per fugare definitivamente qualsiasi polemica continua: “C’è una differenza tra una raccomandazione e segnalazione” , dice a proposito del nome di Giovanna Civitillo. “Si può segnalare chi è bravo o adatto a un ruolo: questo non significa imporlo. Ma mia moglie è del tutto estranea a entrambe le cose”.

Anzi, conclude il presentatore, proprio il fatto di essere sua moglie ha penalizzato la carriera professionale di Giovanna Civitillo. Che, da questa sera, vedremo all’opera al debutto di PrimaFestival!

Advertisement

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Condividi: