8 rimedi naturali per rimuovere le macchie dal tuo bucato

Martina

bucato

Quando si tratta di lavare i vestiti bianchi, solitamente si consiglia di usare la candeggina, un prodotto che non ha un buon odore ed è anche pesante. Se vuoi evitare di usare una sostanza dannosa, sappi che esistono alcuni rimedi naturali in grado di rimuovere le macchie dal bucato e di farlo tornare bianco come un tempo.

E molto probabilmente in casa hai già tutto quello che ti serve. Si tratta infatti, di ingredienti semplici e al 100% naturali che sono vari alleati per le varie pulizie domestiche.

Rimedi naturali per rimuovere le macchie dagli abiti

Di seguito troverai alcune delle migliori soluzioni fai-da-te per rimuovere le macchie e per rendere di nuovo bianchi i tuoi vestiti.

DETERSIVO PER I PIATTI

Advertisement

Un prodotto che non è utile solo per lavare i piatti. Prova a mescolarlo con il detersivo che solitamente usi per la lavatrice. O usalo come pre-trattante in caso di macchia direttamente sul capo da trattare.

BICARBONATO DI SODIO

BICARBONATO DI SODIO

Advertisement

Mescola un bicchiere di bicarbonato di sodio con 4 litri di acqua. Immergi i vestiti in questa soluzione per alcuni minuti. Diventeranno immediatamente più chiari.

ACETO

L’aceto fa un doppio lavoro, sia come sbiancante che come ammorbidente. Versa un bicchiere di aceto nella lavatrice prima di effettuare il normale lavaggio.

Advertisement

Si consiglia inoltre, di effettuare almeno una volta al mese un lavaggio senza vestiti e con l’aceto per eliminare lo sporco accumulato.

ASPIRINA

Un rimedio utile non solo per i postumi di una sbornia, ma anche per il bucato. Mescola 6 compresse e mettile in una catinella con acqua. Immergi i vestiti per 30 minuti prima di metterli in lavatrice.

BORACE

Versane nella lavatrice insieme al normale detersivo per il bucato, la sua azione sbiancante e anti-macchia, avrà risultati eccellenti. Puoi usare questo rimedio anche con un bucato colorato.

ACETO E LIMONE

aceto limone

Questi due elementi si uniscono magnificamente e creano un potente smacchiatore. Mescola la stessa quantità di aceto e limone e strofina la macchia con questa soluzione. Una volta che la macchia è scomparsa o indebolita, metti i vestiti in lavatrice.

ACQUA OSSIGENATA

Una sostanza che sbianca, disinfetta e rimuove le macchie dal bucato. Puoi versare direttamente sulla macchia per la rimozione o aggiungere una tazza al bucato per schiarirla.

SOLE

Invece di mettere i vestiti nell’asciugatrice, appendili all’esterno: il sole li asciugherà e li sbiancherà in modo naturale.

Leggi anche:

Condividi: