Casa M.A.D.I: tutti i dettagli su questa innovativa soluzione abitativa

Scoprite tutto quel che c'è da sapere su queste casette innovative alla portata di tutti

Casa M.A.D.I, tutti i dettagli su una delle ultime soluzioni abitative migliori sul commercio. Alla scoperta di questa casetta super economica.

MADI è l’acronimo di Modulo Abitativo Dispiegabile ed è una soluzione pensata dall’architetto italiano Renato Vidai. Potete visitarla attraverso il video che abbiamo inserito alla fine dell’articolo.

Casa M.A.D.I: i dettagli

Per noi italiani la casa rimane ancora ad oggi un bene prezioso e irrinunciabile. Poter comprare casa è un sogno che non tutti riescono a realizzare.

Casa M.A.D.I- i dettagli

Tassi proibitivi, mancanza di soldi e lavori precari, sono la base per cui non tutti riescono a poter accedere ad un mutuo.

Inoltre nonostante i prezzi siano decisamente scesi, ancora oggi le case costano veramente tanto. Proprio per questo motivo Renato Vidai, un architetto italiano, ha deciso di offrire una valida alternativa.

E ha ideato la MADI, una casa pieghevole che si può comprare partendo da un prezzo base di 25 mila euro.

Gli esperti assicurano che si tratta di un’unità abitativa sicura e soprattutto ad impatto zero. E’ costruita con materiali resistenti, come quelli della case più tradizionali e a cui siamo abituati.

Il sistema costruttivo su cui è basata prevede l’utilizzo delle tecniche del dispiegamento per la realizzazione di edifici antisismici.

Oltre ad essere economica, si costruisce in appena 6 ore. Ma vediamo quali sono le soluzioni possibili

Esistono infatti diverse tipologie, al punto tale che le case possono essere costruite anche attraverso più moduli.

Ad esempio quella da 27 metri quadri prevede un costo di 25 mila euro, mentre quella da 84, circa 60 mila euro. Le dimensioni variano ancora, infatti è possibile acquistare una casa da 46mq, da 56 e da 70.

27 metri quadri

E’ altamente rivoluzionaria e completamente personalizzabile secondo i desideri dell’acquirente. Può crescere anche in un secondo momento e si può spostare.

Come anticipato poco sopra è sicura e dotata di tutti i comfort più tecnologici, grazie soprattutto alla struttura in legno.

Naturalmente prima di procedere all’acquisto bisogna sapere che è necessario possedere anche un terreno edificabile su sui sistemarla.

Inoltre se le condizioni lo permettono, è possibile avere una base in cemento. Si posiziona molto velocemente, in circa 6 ore, e sono necessari solo 2 mesi per farsela recapitare.

Di seguito troverete un video in cui è possibile ammirare la casa M.A.D.I in tutto il suo splendore:

Leggi anche:

Back to top button