3 rimedi naturali e casalinghi per eliminare l’infiammazione al colon

Esistono dei rimedi naturali in grado di sfiammare il colon e di ripristinarne la funzione. Se volete applicarli per poter vivere una vita sana, allora continuate la lettura di questo articolo.

Il colon si infiamma perché al suo interno viene generata una grande quantità di tossine, veleni, gas, virus e batteri che hanno trovato un ambiente favorevole alla diffusione e ora forniscono materiale tossico.

Rimedi naturali per eliminare l’infiammazione al colon

Si infiamma perché l’effetto delle tossine fa surriscaldare il’intestino, che diventa rosso, sensibile, si irrita, e il soggetto inizia ad avvertire dolore, oppressione, febbre e molto disagio.

La principale causa di infiammazione del colon è una cattiva alimentazione. L’infiammazione è dovuta all’accumulo di escrementi dovuto alla mancanza di fibre e alla formazione di un pozzo di fermentazione.

Siamo tutti il risultato di ciò che mangiamo, di conseguenza, una buona alimentazione ci farà stare bene, mentre una cattiva, ci renderà meno sani.

Per eliminare l’infiammazione dobbiamo partire dalla radice del problema: bisogna ripulirlo, migliorando il nostro regime alimentare e applicando uno di questi 3 rimedi di seguito proposti.

Rimedi naturali colon

Alimentazione

Il rimedio più efficace e permanente è mangiare cibo adeguato, che faciliti la digestione.

Se la tua dieta continuerà ad essere la stessa, con cibi grassi, cibo spazzatura, bevande gassate, zero verdure, frutta, legumi, cereali e acqua pura, il problema persisterà per il resto della tua vita, complicandosi di giorno in giorno.

È necessario consumare cibi naturali per aiutare il colon a espellere i rifiuti alimentari.

Questi alimenti contengono fibre, liquidi ed enzimi che mantengono il regolare funzionamento del colon liberandolo dall’accumulo di tossine, che sono generate a seguito di costipazione e infiammazione.

Zenzero

Lo zenzero ha grandi proprietà antiossidanti naturali e di pulizia delle tossine che sono in grado di schiarire l’area intestinale e persino migliorare la salute dell’apparato digerente.

È anche di grande aiuto per migliorare il movimento intestinale aiutando la defecazione, alleviando costipazione e dolore.

Esistono diversi modi per consumarlo, qui ne citerò alcuni. Tutti sono efficaci.

  •  Il succo di zenzero crudo può essere consumato ogni giorno. Aggiungi un po’ di miele per renderlo più appetibile.
  • Se preparato sotto forma di tè o infuso,  è un ottimo antinfiammatorio. Fai bollire alcuni pezzi di zenzero in un po’d’acqua. Lascia riposare e bevilo tre volte al giorno. Dovresti evitare di aggiungere zucchero.
  • Masticalo puro o grattugialo come condimento.

Aloe Vera

Il succo di Aloe Vera disintossica naturalmente ed elimina le tossine dal colon e da tutte le sostanze nocive.

Cura la costipazione, l’indigestione e tanti altri problemi di natura gastrica.

Non dovrai fare altro che estrarre il liquido dalle foglie, aggiungerlo ad un po’ di acqua e riporre in frigo la miscela ottenuta per un paio d’ore. Consumare il succo lentamente

Leggi anche:

Condividi: