Antico rimedio cinese per far ricrescere i capelli in modo naturale

ALICE IZ

Ricrescita dei capelli. Rimedio cinese

Siamo sempre molto attenti ai nostri capelli e quando sono curati, lucidi e forti, rappresentano una sorta di biglietto da visita. Suggeriscono un’idea di ordine, di accuratezza. Di responsabilità anche.

Purtroppo i trattamenti chimici cui spesso li sottoponiamo anche per cancellare i segni del tempo che li imbiancano, li indeboliscono inesorabilmente.

A questo si uniscono gli effetti dei prodotti spesso aggressivi che utilizziamo per lavare i capelli. Lo smog e lo stress, contribuiscono a dar loro il colpo finale.

Il metodo cinese per la ricrescita dei capelli

È per questo che vogliamo suggerirvi non solo di correre ai ripari, ma ti utilizzare un preparato antico ed efficace per la ricrescita dei capelli.

Advertisement

Il rimedio cinese per far ricrescere i vostri capelli non solo mantiene le sue promesse, ma lo fa in modo assolutamente naturale e senza rischi.

Arriva da un antico villaggio cinese, Huangluo. Qui le donne sono ammirate e conosciute per la loro capigliatura lunghissima, ma non solo. I capelli sono folti, forti, lucidi e sani.

Non disponendo di prodotti commerciali, le donne lavano i propri capelli con l’ acqua di cottura del riso fermentato.

Advertisement

Gli studi effettuati hanno confermato i benefici che derivano da questo rimedio tanto antico quanto efficace. 

L’acqua di riso è particolarmente ricca di minerali, antiossidanti, vitamina E. Ha quindi proprietà ricostituenti che migliorano l’elasticità dei capelli. Tutte insieme concorrono alla loro ricrescita e al rafforzamento.

Come utilizzare il rimedio

Ricrescita dei capelli

Advertisement

Dopo aver cotto il riso, filtrate l’acqua di cottura e lasciatela fermentare per 1 giorno e mezzo.

Trascorso questo tempo, fate nuovamente bollire l’acqua.

Quindi utilizzatela per effettuare dei piccoli e leggeri massaggi con cui la distribuirete su tutta la lunghezza dei capelli e sul cuoio capelluto.

Risciacquate bene i vostri capelli con acqua tiepida.

Un metodo assolutamente semplice ed anche economico. Perché non provare?

Potrebbe inoltre interessarvi leggere:

Condividi: