Camionista si distrae al cellulare e provoca un incidente spaventoso

Martina

Updated on:

camionista

La strada è un pericolo e gli incidenti che ogni giorno accadono su tutte le strade del mondo dovrebbero servire da monito per tutti gli automobilisti. Soprattutto chi guida i mezzi pesanti dovrebbe stare costantemente attento, ma purtroppo sappiamo benissimo che non è così.

Il camionista di cui parleremo in questo articolo si distrae un attimo al cellulare e distrugge un’intera famiglia.

E’ accaduto in Gran Bretagna e a farne le spese è stata una madre con i suoi tre figli, che hanno perso la vita a causa di un camionista che invece di guidare guardava il suo cellulare.

Camionista si distrae al cellulare e uccide una famiglia intera

L’autista stava guidando il suo mezzo pesante quando si è distratto per cambiare la musica sul suo cellulare. Una distrazione troppo lunga, che non gli ha permesso di accorgersi di essersi avvicinato pericolosamente alla macchina davanti a lui.

Advertisement

camionista al cellulare

Su cui viaggiavano una donna di 45 anni e i suoi 3 figli. E l’inevitabile è successo, perché il camionista non ha avuto il tempo di deviare o rallentare prima del micidiale e spaventoso impatto.

Le vittime stavano tornando dal campeggio e sono morti tutti sul colpo, all’interno delle lamiere dell’auto che nell’impatto si è ridotta di un terzo delle sue normali dimensioni.

Advertisement

“La quantità di dolore e dispiacere che ho provato è incommensurabile”, ha detto Doug Houston, il padre dei bambini, a proposito del tragico incidente che ha causato la morte dei suoi figli e di sua moglie.

“E ancora adesso mi capita di vedere automobilisti che usano il cellulare. Quante persone devono ancora morire prima che la gente cambi il proprio atteggiamento?”

Oggi, la famiglia delle vittime vuole mettere in guardia tutti dai pericoli legati all’uso del telefono cellulare durante la guida.

Advertisement

I comportamenti più consoni alla guida

Durante la guida, è fondamentale rimanere concentrati sulla strada. Ed evitare di fare altre attività come guardare il telefono, mangiare o truccarsi, poiché ciò potrebbe costare la vita e te e agli altri.

Un incidente avviene nel giro di pochi secondi, soprattutto quando non si seguono le regole più basilari come:

  • Rispettare i limiti di velocità
  • La distanza di sicurezza
  • Eventuali stop o precedenze
  • Il resto della segnaletica stradale

Mantieni anche la calma, anche quando altri conducenti non seguono le regole. Invece di infastidirti, basta inviare loro un messaggio utilizzando i segnali a tua disposizione! E non dimenticare di condividere questi preziosi suggerimenti con chiunque ami!

Leggi anche:

Condividi: