I benefici e le proprietà del ricostituente naturale all’olio di oliva e limone

Martina

Updated on:

Ricostituente all'olio e al limone

Conoscete il ricostituente all’olio di oliva e al limone? Se la risposta è negativa, non perdetevi questo articolo, che parla di quest eccezionale rimedio naturale da assumere ogni mattina prima di iniziare la giornata.

Particolarmente ricco di sostanze benefiche, è uno dei rimedi più potenti ed efficaci, ed è in grado di rigenerare il corpo.

Ricostituente all’olio e al limone: le proprietà

Olio di oliva e limone sono due ingredienti solitamente usati nella cucina italiana. Ma non hanno solamente finalità alimentari, anzi, possono anche essere utilizzati a scopo terapeutico.

Ad esempio alleviano il mal di testa, l’artrite, la stitichezza e addirittura fanno da scudo contro il cancro.

Advertisement

OLIO D’OLIVA

Un prodotto nostrano, gustoso e ricco di proprietà. E’ ricchissimo di acidi grassi essenziali, che contrastano il colesterolo cattivo e liberano il corpo dalle tossine accumulate.

Gli antichi Romani e Greci lo adoravano e lo avevano soprannominato “oro liquido”.

Advertisement

LIMONE

Si tratta di un potete alcalinizzante, che nonostante la sua acidità, è in grado di ristabilire il pH dell’organismo. Infatti se il nostro corpo avesse livelli elevati di acidità, le conseguenze sarebbero veramente troppo serie.

Insieme, formano un’accoppiata vincente, che se assunta con regolarità, regala al nostro corpo dei grandissimi benefici.

Advertisement

La dose giusta per ricostituire l’organismo è un cucchiaino al giorno. Le proprietà degli ingredienti, faranno il loro lavoro.

olio d'oliva e limone

I benefici

EFFETTO CARDIOPROTETTIVO

Gli acidi grassi di cui l’olio d’oliva è contenuto, controllano e migliorano la circolazione sanguigna. Inoltre contribuiscono ad eliminare il colesterolo cattivo. Ha proprietà antinfiammatorie, grazie alle vitamine che possiede.

STITICHEZZA

Questo ricostituente lubrifica la mucosa digestiva e attiva la funzione di vescica e cistifellea. Ma supporta anche la digestione degli alimenti e grazie agli antiossidanti che contiene libera l’organismo dalle tossine.

DOLORI REUMATICI E ARTICOLARI

E’ un potente antinfiammatorio naturale che è in grado di alleviare i dolori causati da alcuni disturbi articolari. Basta un cucchiaino al giorno.

FEGATO E CISTIFELLEA

Stanchezza, affaticamento e gonfiore, possono significare un accumulo importante di tossine. Il ricostituente all’olio e al limone aiuta il fegato a disintossicare il corpo.

Dopo aver letto tutte le proprietà di questo ricostituente naturale a base di olio e limone, non perdete altro tempo e fatelo diventare un’abitudine.

Se il vostro organismo è intossicato, vi aiuterà a depurarlo e a farvi sentire decisamente meglio..

Leggi anche:

Condividi: