Rimedio naturale per la tosse a base di miele e banana

Martina

Updated on:

Rimedio naturale per la tosse

Ecco come preparare un rimedio naturale per eliminare la tosse e la bronchite: ti serviranno solo due semplici ingredienti: miele e banana.

Alle prime avvisaglie di un disturbo, è molto facile ricorrere alle medicine, quando sarebbe più conveniente risolvere con un rimedio naturale.

Rimedio naturale per la tosse

Le medicine non dovrebbero mai essere prese alla leggera e soprattutto senza prescrizione medica. La natura fortunatamente ci ha fornito molti alleati per contrastare i numerosi disturbi che ci colpiscono periodicamente.

La tosse e la bronchite sono due malattie comuni e spesso benigne, ma possono ostacolarci e avere un impatto molto negativo sul nostro umore.

Advertisement

Se soffri di tosse o bronchite e non vuoi assumere farmaci pieni di sostanze chimiche, devi assolutamente provare questo rimedio naturale basato solo su due ingredienti: miele e banana.

Si tratta di un rimedio semplice e naturale, ma estremamente efficace. Ecco gli ingredienti necessari per prepararlo:

Ingredienti:

Advertisement
  • -2 cucchiai di miele biologico.
  •  Due banane biologiche.
  •  400 ml di acqua.

Preparazione:

  • Sbucciare le banane e schiacciarle con una forchetta.
  •  In una casseruola, far bollire l’acqua e aggiungere le banane.
  •  Mescolare per qualche istante, quindi togliere la padella dal fuoco e lasciare raffreddare per circa trenta minuti.
  • Aggiungere il miele e mescolare fino ad ottenere una crema omogenea.
  • Assumere circa 100 ml di questa miscela 4 volte al giorno.

Avvertenze:  le donne in gravidanza o in allattamento e le persone in trattamento medico speciale non devono provare questa ricetta prima di consultare un medico.

Se i sintomi persistono, si consiglia vivamente di consultare uno specialista per rilevare le vere cause della malattia e beneficiare di un trattamento adattato al caso.

Advertisement

I benefici del miele e della banana

Ingredienti

Il miele o il nettare miracoloso, è uno degli ingredienti più benefici per la salute. Contiene una varietà di vitamine e minerali essenziali e può combattere diversi problemi di salute senza causare effetti collaterali sul tuo corpo.

Le sue proprietà antinfiammatorie e il suo eccellente potere antibatterico lo rendono un alleato per tutte le persone che vogliono liberarsi della tosse e della bronchite in modo rapido e sostenibile.

Inoltre, il miele genera un’importante secrezione di saliva e muco, che consente di ammorbidire la gola irritata dalla tosse e lenire la tosse secca.

La banana è una fonte inesauribile di sostanze nutritive e minerali come il magnesio che aiuta a combattere lo stress e ti dà un senso di benessere e relax incomparabili. Oltre a vitamine che ti danno tutta l’energia necessaria per far fronte alla fatica causata da tosse e bronchite.

Quali sono i suggerimenti per sbarazzarsi rapidamente di tosse e bronchite?

  •  Il modo migliore per eliminare rapidamente una tosse persistente e migliorare il funzionamento del sistema respiratorio è bere abbastanza acqua (da 1,5 a 2 litri al giorno) per rimanere idratato.
  •  Assicurati che tutte le stanze della tua casa siano pulite e ben ventilate e non sederti in aree sporche.
  •  Profuma la tua casa e le tue lenzuola con olii essenziali come lavanda, rosmarino e menta piperita
  •  Dormi abbastanza (almeno 8 ore al giorno).
  • Adotta una dieta sana ed equilibrata e concentrati su cibi ricchi di nutrienti per aumentare la tua energia.

Leggi anche:

Condividi: