Ricetta per far crescere i capelli a base di ingredienti naturali

Martina

Updated on:

ricetta per far crescere capelli

Fortunatamente non è un problema inevitabile. Ecco una ricetta naturale per far crescere i capelli a base di olio di ricino, tuorlo d’uovo e miele.

Non appena ci si avvicina al tema della perdita di capelli o della calvizie, l’invecchiamento è la prima cosa che viene in mente. Tuttavia, questo non è l’unico fattore responsabile di questo fenomeno.

Ricetta per far crescere i capelli

L’inquinamento, lo stress, l’accumulo di tossine dal cibo o dall’ambiente sono fattori aggravanti nel processo di perdita dei capelli.  Per porre rimedio a questo problema, la maggior parte delle persone tende a rivolgersi a trattamenti chimici che non portano spesso ai risultati desiderati.

ricetta per crescita capelli

Advertisement

Altri optano per il trapianto di capelli, che rimane una soluzione molto costosa. Ma ci sono altri consigli più naturali, efficaci e meno costosi per affrontare il problema della caduta dei capelli.

Ecco uno di questi, una ricetta naturale che non richiede additivi chimici o artificiali e che ha funzionato su molte persone.

Molto semplice da preparare, questa ricetta naturale per la rapida crescita dei tuoi capelli richiede solo tre ingredienti, facili da trovare.

Advertisement

Ingredienti:

1 cucchiaio di miele biologico
2 cucchiai di olio di ricino
1 tuorlo d’uovo

Preparazione:

Advertisement

Unisci tutti gli ingredienti in una ciotola. Mescola bene per ottenere una pasta liscia e omogenea. Applicare delicatamente la preparazione sulle radici dei capelli e sulle lunghezze. Dopo l’applicazione, indossa una cuffia da doccia per coprire i capelli e lascia agire la miscela per almeno due ore.

Dopodiché procedi ad un normale lavaggio con shampoo e balsamo delicati. Affinché questa ricetta sia efficace e per vedere risultati rapidi, è necessario essere diligenti e applicare questo trattamento almeno una volta alla settimana per almeno due mesi.

Quali sono i vantaggi e i benefici di miscela?

Olio di ricino: usato da migliaia di anni per il trattamento della caduta dei capelli, questo olio ha molte proprietà antifungine e antibatteriche. L’olio di ricino aiuta a eliminare la forfora, a trattare le infezioni del cuoio capelluto e della follicolite (infezione del sistema pilosebaceo con un germe che è spesso stafilococco aureo).

L’acido ricinoleico presente nell’olio di ricino aiuta a migliorare il flusso sanguigno alle radici dei capelli (cuoio capelluto) e favorisce la crescita dei capelli. Alcuni studi dimostrano che l’olio di ricino ha la capacità di aumentare di cinque volte la crescita dei capelli.

Miele: potente antiossidante, il miele è anche un fungicida molto efficace che distrugge germi e batteri. In combinazione con gli altri ingredienti, il miele ha grandi proprietà che limitano la perdita / perdita di capelli.

Tuorlo d’uovo: contiene aminoacidi e proteine ​​che donano eccellenti benefici nutrizionali per i capelli. Inoltre, il tuorlo favorirà una crescita dei capelli più rapida e sana, grazie alla biotina che stimolerà il rinnovamento dei follicoli piliferi alla radice.

Questi tre ingredienti sono la combinazione ideale per avere capelli più sani e più forti mentre ne stimolano la crescita. Non è necessario ricorrere a trattamenti chimici che avranno risultati limitati. 

Vedrai che i tuoi capelli ricresceranno molto rapidamente e sarai di nuovo in grado di mostrare con orgoglio i tuoi capelli lunghi e magnifici! Avere bei capelli è spesso sinonimo di fiducia in se stessi. Questo rimedio per la caduta dei capelli è probabilmente una delle migliori ricette per la buona salute dei tuoi capelli.

Leggi anche:

Condividi: