Brucia l’auto con i figli e la moglie a bordo e poi si toglie la vita

Martina

Updated on:

brucia l'auto con i figli

Brucia l’auto con i figli e la moglie a bordo, uccidendoli tutti e 4. E dopo il folle gesto si è ucciso buttandosi tra le fiamme da lui stesso appiccate.

I protagonisti di questa dolorosa vicenda sono Rowan Charles Baxter, 42 anni, un ex giocatore di rugby molto famoso, sua moglie e i loro tre bambini Aaliyah di sei anni, Laianah di quattro e Trey di tre.

Brucia l’auto con i figli e la moglie a bordo: tragedia in Australia

Una tragedia assurda ha scosso la città di Brisbane, capitale e città più popolosa dello stato del Quennsland, in Australia. La coppia si era separata da qualche mese e la donna, aveva ottenuto l’affidamento dei loro tre figli, tutti minorenni.

Una delle testimonianze più dettagliate viene da un uomo che al momento del fatto stava lavorando a casa al suo pc. Attirato dalle grida disumane della donna, è uscito in strada dove l’ha trovata avvolta dalle fiamme.

Advertisement

All’arrivo dei soccorsi la donna era ancora viva, mentre i tre bambini erano già morti. Portata in ospedale in condizioni gravissime, è deceduta anche lei qualche ora dopo.

Le autorità stanno lavorando per capire l’esatta dinamica dell’omicidio, dal momento che anche il giocatore di rugby, 42 anni, è morto dopo essersi gettato nel fuoco.

Secondo le prime ricostruzioni, pare che l’intera famiglia stesse tornando dalla casa dei genitori della donna che era alla guida dell’automobile.

Advertisement

Rowan Charles Baxter

La ricostruzione

Ad un certo punto, Rowan ha tirato fuori una tanica ricolma di benzina, con cui ha cosparso la sua famiglia. Dopo ave dato l’auto alle fiamme, si è accoltellato al petto e poi si è buttato nel fuoco.

I bambini, rimasti intrappolati nell’inferno della macchina sono morti subito, mentre la moglie dell’assassino è riuscita ad uscire dalla macchina ed a chiedere aiuto.

Advertisement

La gente accorsa sul luogo, ha raccontato di aver sentito la donna chiedere aiuto per i suoi bambini, che non hanno avuto la possibilità di uscire dalla macchina.

uomo brucia l'auto con i figli

La vicenda è stata riportata dal Daily Mail, secondo fonti certe, la coppia al momento dell’omicidio, stava probabilmente litigando sulla separazione e la custodia dei bambini.

Lo scioccante omicidio-suicidio si è svolto a pochi metri dalla casa dei genitori della sig.ra Baxter in Raven Street, Camp Hill, mentre la famiglia si stava recando a scuola dei bambini

La coppia si è separata alla fine dell’anno scorso dopo più di un decennio insieme. Hanno combattuto a lungo, uno contro l’altro per la custodia dei tre figli.

Leggi anche:

Condividi: