I ragni potrebbero mangiare tutti gli esseri umani in un solo anno

Martina

Updated on:

Uomini

Tenetevi pronti alla notizia aracnofobici di tutto il mondo. E’ stato stimato che se lo volessero tutti i ragni del mondo potrebbero mangiare tutti gli esseri umani in un solo anno.

Vi sono venuti i brividi è vero? Continuate nella lettura se ne volete sapere di più.

Se lavorassero insieme i ragni potrebbero mangiare tutti gli umani in un solo anno

A volte la scienza ci sconvolge con delle informazioni che in fin dei conti preferiremmo non conoscere. Una di queste è sicuramente la notizia sui ragni protagonista di questo articolo.

Secondo gli esperti, il peso annuale degli insetti consumati da tutti i ragni del mondo in un solo anno è stimato fra le 400 e le 800 tonnellate.

Advertisement

Il team di ricerca che si è occupato di questa ricerca è stato così gentile da collocare questi numeri nel nostro contesto: l’intera popolazione umana nel mondo consuma circa 400 milioni di tonnellate di carne e pesce ogni anno mentre le balene consumano da 280 a 500 milioni di tonnellate di pesce in un anno.

Ragno

Fate pure i vostri calcoli!

Advertisement

Dopo aver letti questi ulteriori dati c’è poco da star tranquilli, perché una squadra di americani e danesi ha perquisito 50 case (per un totale di 554 stanze) a Raleigh, nella Carolina del Nord e ha trovato ragni in ogni casa.

Tra tutte queste stanze c’erano solo 4 bagni e una camera da letto che non era infestata da questi spiacevoli insetti.

Christopher Ingraham, dopo aver collegato vari dati è quindi arrivato ad una spiacevole conclusione:

Advertisement

“La biomassa totale di tutti gli umani adulti sulla Terra è stimata essere 287 milioni di tonnellate. Un numero nettamente inferiore alla quantità di cibo mangiato dai ragni in un solo anno”.

In poche parole potrebbero mangiare l’intera umanità ed avere ancora fame dopo il lauto banchetto.

Altri dati

365 giorni

Il team di ricerca europeo ha calcolato che la popolazione mondiale di ragni pesa poco meno di 30 milioni di tonnellate.

Ingraham è stato così gentile da farci sapere che l’importo è paragonabile a 478 Titanic, la grande e famosa nave pesava 52mila tonnellate.

Si tratta di 25 milioni ri ragni che sono presenti in tutto il mondo, che vivono nelle foreste, nelle praterie, nei terreni coltivati, nei deserti, nelle aree urbane e persino nella tundra.

Secondo Ingraham i ragni consumano circa il 10 percento del loro peso corporeo in cibo al giorno. È equivalente a un uomo di 200 chili che mangia 20 chili di carne al giorno.

Vi sono venuti i brividi?

Leggi anche:

Condividi: