I gatti vedono gli spiriti? Ecco la risposta della scienza

Martina

Updated on:

Felini

I gatti vedono gli spiriti? Gli amanti di questi affascinanti animali si sono spesso fatti questa domanda, perché questi felini sono creature misteriose portatrici di tanta spiritualità. Cosa dice in merito la scienza?

Secondo alcuni appassionati i gatti hanno un’influenza positiva nella vita di chi li possiede e molto spesso impediscono agli spiriti malvagi di prendere il sopravvento.

Secondo la scienza i gatti vedono gli spiriti

I poteri benefici di questi felini non finiscono qui, pare infatti che siano in grado di proteggere la casa da energie maligne ma come fanno?

La scienza non ha dubbi: i gatti vedono gli spiritima come possono farlo?

Advertisement

Secondo uno studio condotto dai ricercatori della City University di Londra gli animali sono in grado di percepire alcune presenze che gli umani non possono vedere.

gatti vedono fantasmi

Lo studio dichiara che i gatti sono in gradi di vedere oltre la luce ultravioletta. Gli esseri umani, a differenza degli animali, hanno una lente che impedisce agli UV di raggiungere la retina.

Advertisement

Quante volte avete notato il vostro gatto osservare un punto con interesse?

Sicuramente vi sarà capitato di vedere il vostro gatto che osserva un particolare punto della stanza con vivo interesse, molto probabilmente sta cercando di proteggervi da queste forze spirituali.

Secondo un nuovo sondaggio condotto nel Regno Unito su 2000 proprietari di animali domestici, circa il 30% di loro ritiene che i propri animali domestici li proteggano da fantasmi e spiriti.

Molti proprietari di animali domestici hanno riferito che i loro cani o gatti li avvertono di una presenza soprannaturale abbaiando, ringhiando o fissando il nulla, o allontanandosi da qualcosa che non può essere visto.

Advertisement

Oppure più di uno ritiene che il proprio animale possa percepire in anticipo l’arrivo di un familiare o quando sta arrivando una tempesta o un terremoto.

Altri studi scientifici

Secondo un ulteriore studio scientifico i cani altamente addestrati rivelano la presenza del cancro alla prostata in un campione di urina con un’accuratezza del 98%. Incredibile, non è vero?

Ma quali altri poteri possiedono i gatti?

Malocchio:

Poiché i gatti sono una fonte così positiva di energia positiva e cosmica, si pensa che possano rimuovere anche il malocchio. Guarda dove si siede spesso il tuo gatto, solitamente gravitano attorno ai centri energetici della casa.

Guarigione:

I ricercatori hanno scoperto che i gatti sono in grado di ridurre il rischio di infarti e ictus di oltre un terzo. Inoltre alleviano lo stress, l’ansia e abbassano la pressione sanguigna.

Leggi anche:

Condividi: