Repellente anti zanzare: posiziona questo vaso all’aperto e addio insetti!

Redazione

Preparare un repellente anti zanzare Naturale

Repellente anti zanzare, il rimedio naturale che terrà lontani gli insetti per tutta l’estate. Ecco come prepararlo

Con l’arrivo della bella stagione coincide l’arrivo degli insetti fastidiosi che spesso ci rovinano il piacere di soggiornare all’aperto. Grigliate in giardino, pranzetti sul terrazzo, piuttosto che pic-nic. Il repellente anti zanzare che vi proponiamo, può fare al caso vostro.

Se le odiose zanzare sono quasi pronte per rovinare le fresche riunioni estive, è necessario che lo siate anche voi. Prendete appunti su questo efficace rimedio naturale!

C’è un modo semplice e completamente naturale per sbarazzarsi delle zanzare e godervi il vostro tempo all’aria aperta.

Se non vi danno tregua e diventano puntualmente il vostro incubo estivo, preparate questo vasetto che funge da repellente anti zanzare e contiene gli ingredienti necessari per fermare i loro assalti.

Advertisement

Inoltre il vasetto è molto grazioso da vedere!
In commercio ne possiamo trovare tanti di repellenti utili a risolvere il problema degli insetti, non tutti efficaci, è vero, e la scelta è vasta.

Ma perché non prepararlo da noi con ingredienti naturali e riciclando i barattoli di vetro che abbondano in ogni casa?

Addio insetti con il repellente Naturale

Advertisement

Preparazione del repellente anti-zanzare

Gli ingredienti attivi di questo vecchio rimedio naturale, sono l’olio di limone e di eucalipto: una miscela raccomandata dagli esperti in quanto è un efficace repellente contro gli insetti.

Quello che vi occorre:

  • 6 fette di limone ,
  • 5 fette di lime,
  • 2 rametti di rosmarino,
  • acqua,
  • olio di eucalipto infuso con limone (7-10 gocce) ,
  • 1 candela galleggiante,
  • un vasetto vuoto.

Repellente anti-zanzare, il rimedio naturale

È possibile trovare l’olio di eucalipto in farmacia, nella para farmacia, nelle erboristerie, oppure online. Non è un prodotto molto costoso. I rimedi naturali non lo sono mai e il nostro repellente anti zanzare non fa eccezione!

Advertisement

Ingredienti del repellente anti-zanzare

Procedimento:

Il repellente anti zanzare non richiede molto tempo per essere preparato. Potete iniziare cinque minuti prima di sedervi e poi finalmente potrete godervi il vostro spazio all’aria aperta senza timore di essere punti.

Una curiosità: 

Per le loro abitudini crepuscolari e notturne, le zanzare durante il giorno si rifugiano in luoghi ombrosi e freschi, fra la vegetazione fitta, spesso in cavità naturali, come il cavo degli alberi. Fonte: wikipedia

Anti-zanzare, il rimedio naturale

Fortunatamente, questi vasi emanano un piacevole profumo, mentre tengono a bada le zanzare e, come dicevamo, sono molti belli da vedere! Perché non provare?

Avete altri suggerimenti o rimedi naturali  per tenere a bada le zanzare? Condivide i vostri consigli nella sezione commenti!

E non dimenticate di condividere il nostro repellente con tutti i vostri amici su Facebook, in modo che possano anche loro, godersi un’estate senza zanzare.

Potrebbe interessarvi leggere:

Condividi: