Problemi di salute visibili sul viso. Impara a capire che disturbi hai

Martina

Updated on:

problemi di salute visibili sul viso

Nella medicina tradizionale cinese, occupa un posto di rilievo poiché, secondo i suoi seguaci, il viso è collegato ai nostri organi attraverso zone cartografiche molto precise. In pratica i problemi di salute sono visibili sul nostro viso.

Sarebbe quindi un mezzo per giudicare il nostro stato generale di salute. Ecco come puoi imparare a “leggere” i segni sul tuo viso.

Problemi di salute visibili sul viso

Ci sono diversi disturbi che possono apparire sulla nostra pelle: acne, arrossamento o altri disagi che, a prima vista, possono sembrare innocui.

Tuttavia, la medicina tradizionale cinese interpreta il luogo di manifestazione di questi disturbi come un messaggio del corpo per indicare un problema di salute specifico.

Advertisement

problemi viso

L’area tra gli occhi: fegato

Quando si tratta di problemi al fegato, i brufoli tendono ad apparire nell’area tra i due occhi. Ciò può derivare da un accumulo di tossine che l’organo non riesce ad eliminare.

Advertisement

Per porre rimedio a questo, una dieta sana ed equilibrata è essenziale. Inoltre, Shirley Archer, portavoce dell’American Council on Exercise, raccomanda attività fisica per stimolare la circolazione sanguigna e rafforzare l’apporto di ossigeno, essenziale per una disintossicazione naturale.

Sotto gli occhi: reni

Il rene è un organo essenziale per filtrare il sangue ed eliminare i prodotti di scarto attraverso il tratto urinario. Ma quando non funziona in modo ottimale, la medicina tradizionale cinese ritiene che si manifesterebbe attraverso il gonfiore intorno agli occhi.

Advertisement

Secondo il dott. Leslie Spry, nefrologo e portavoce della National Kidney Foundation, ciò è dovuto alla grande presenza di proteine ​​nelle urine, il che significa che la funzione di filtraggio dei reni è stata interrotta.

Guance: stomaco e polmoni

Se correlati ad allergie o problemi ai seni nasali, alcuni problemi respiratori possono portare alla comparsa di brufoli sulle mascelle, un’area adiacente alle guance.

Secondo la medicina tradizionale cinese, il rossore sulle guance può anche indicare un’infiammazione dello stomaco.

Il naso: cuore

Secondo la visione della medicina tradizionale cinese e la “mappatura del viso”, il naso è legato alla salute del muscolo cardiovascolare.

L’aspetto dei brufoli dell’acne, ad esempio, è un segno di una dieta troppo grassa . Si consiglia di rivedere la dieta quando si è inclini alla comparsa di brufoli sulla zona nasale.

Evitare i cibi ricchi di acidi grassi saturi e favorire il consumo di frutta a guscio, avocado o pesce ricco di omega-3. Inoltre, si consiglia di utilizzare cure adattate al proprio tipo di pelle evitando trame troppo grasse.

Il mento: ormoni

La comparsa di brufoli o piaghe sul mento indica probabilmente problemi ormonali. Questi possono essere causati da diversi fattori tra cui lo stress o il ciclo mestruale.

Il meglio è favorire uno stile di vita sano, rilassarsi e promuovere esercizi rilassanti per combattere lo stress.

La fronte: digestione

La digestione è un processo chiave per il nostro corpo. Quando la sua funzione viene interrotta, è molto probabile che compaiano eruzioni cutanee sulla fronte. Si consiglia di idratarsi correttamente e favorire cibi ricchi di fibre per facilitare il transito intestinale.

Leggi anche:

Condividi: