Il miglior lassativo naturale che pulisce l’intestino e fa dimagrire

Martina

Updated on:

Intestino

La ricetta per il miglior lassativo naturale in grado di pulire l’intestino e far dimagrire. Ecco come prepararlo.

La stitichezza è un problema di salute frequente, causato da moltissimi fattori che variano da una dieta inadeguata alla mancanza di attività fisica, da condizioni di salute alla mancanza di fibra e il consumo insufficiente d’acqua. In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di un ottimo lassativo naturale.

Se soffri di stitichezza questa ricetta fa proprio per te: ecco come preparare il miglior lassativo naturale

Stitichezza

Circa 1 persona su 10 soffre di stitichezza, o di transito intestinale irregolare, e questo rimedio può essere una soluzione efficace a questo problema.

Advertisement

Alcuni esperti medici del Quebec (Canada) hanno scoperto che questa marmellata può trattare efficacemente la stitichezza.

Ingredienti: 150 grammi di datteri, 150 grammi di prugne secche e 5 tazze di acqua bollente.

Taglia i datteri e le prugne secche in pezzi piccoli e versali nell’acqua bollente, mescolando e cuocendo fino a quando la soluzione non diventi densa.

Advertisement

[wp_show_posts id=”14611″]

Con le quantità descritte sopra, si possono preparare circa 20 porzioni da un cucchiaio.

Consuma 1 cucchiaio di questo lassativo naturale al mattino, prima della colazione. Puoi aggiungerla allo yogurt, o combinarlo con dei cereali.

Advertisement

Le prugne sono un’ottima fonte di fibra. Inoltre, sono ricche di sorbitolo, capace di ammorbidire le feci ed alleviare la stitichezza in poche ore.

Ricorda di adottare una dieta sana ed equilibrata, bere molta acqua e praticare attività fisica: basta una passeggiata di 30 minuti al giorno per migliorare notevolmente la stitichezza.

Leggi anche:

Condividi: