Il miglior lassativo naturale che pulisce l’intestino e fa dimagrire

La ricetta per il miglior lassativo naturale in grado di pulire l’intestino e far dimagrire. Ecco come prepararlo.

La stitichezza è un problema di salute frequente, causato da moltissimi fattori che variano da una dieta inadeguata alla mancanza di attività fisica, da condizioni di salute alla mancanza di fibra e il consumo insufficiente d’acqua. In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di un ottimo lassativo naturale.

Se soffri di stitichezza questa ricetta fa proprio per te: ecco come preparare il miglior lassativo naturale

Stitichezza

Circa 1 persona su 10 soffre di stitichezza, o di transito intestinale irregolare, e questo rimedio può essere una soluzione efficace a questo problema.

Alcuni esperti medici del Quebec (Canada) hanno scoperto che questa marmellata può trattare efficacemente la stitichezza.

Ingredienti: 150 grammi di datteri, 150 grammi di prugne secche e 5 tazze di acqua bollente.

Taglia i datteri e le prugne secche in pezzi piccoli e versali nell’acqua bollente, mescolando e cuocendo fino a quando la soluzione non diventi densa.

Il sapone di Marsiglia non solo si dimostra un valido alleato per far risplendere ed igienizzare il bucato, ma trova altre applicazioni in casa, per garantire una pulizia green ed…

Matteo Bassetti, tra gli esperti che caldeggiano con maggiore partecipazione la campagna vaccinale, ha attacco il ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo la dichiarazione con cui ha ammesso di non…

L’ultimo pensiero di Sonia Campagnolo, morta nel giro di pochi mesi per un tumore è stato indirizzato a sua figlia: per provvedere al suo futuro e farle realizzare il suo…

Alessandro Cocco, 54 anni, originario di Roma ma residente a Rutigliano, muore per una trombosi in seguito alla somministrazione del vaccino Johnson&Johnson, dopo essere finito in coma. Il signor Cocco…

La signora Gioia ha vissuto un dramma dopo aver ricevuto il vaccino: la 59enne colpita da trombosi cerebrale ha perso l’uso di un occhio. Lo scorso 15 maggio la signora,…

Da mesi il virologo Matteo Bassetti è sottoposto alla protezione di una scorta dinamica dopo le minacce di morte e le violenze verbali che lo hanno assalito sui social, per via…

L’Ats Città Metropolitana di Milano ha segnalato la gestione di un focolaio Covid scoppiato in una palestra: il cluster ha per ora interessato una decina di persone.  Tra i casi…

Gli esponenti dei diversi schieramenti politici hanno avanzato varie proposte per modificare i requisiti inerenti l’accesso reddito di cittadinanza. Tra le modifiche avanzate figura un emendamento al decreto legge Sostegni…

Una giovane madre fa penzolare la figlia di 3 anni alla finestra per farla smettere di piangere, ma accidentalmente la piccola è caduta. Un volo dal sesto piano che si…

Intervenuta come ospite a Otto e mezzo, Antonella Viola ha espresso senza giri di parole il suo parere critico, sconsigliando apertamente la seconda dose di AstraZeneca, perché non ci sono…

Con le quantità descritte sopra, si possono preparare circa 20 porzioni da un cucchiaio.

Consuma 1 cucchiaio di questo lassativo naturale al mattino, prima della colazione. Puoi aggiungerla allo yogurt, o combinarlo con dei cereali.

Le prugne sono un’ottima fonte di fibra. Inoltre, sono ricche di sorbitolo, capace di ammorbidire le feci ed alleviare la stitichezza in poche ore.

Ricorda di adottare una dieta sana ed equilibrata, bere molta acqua e praticare attività fisica: basta una passeggiata di 30 minuti al giorno per migliorare notevolmente la stitichezza.

Leggi anche:

Condividi: