Il miglior lassativo naturale che pulisce l’intestino e fa dimagrire

La ricetta per il miglior lassativo naturale in grado di pulire l’intestino e far dimagrire. Ecco come prepararlo.

La stitichezza è un problema di salute frequente, causato da moltissimi fattori che variano da una dieta inadeguata alla mancanza di attività fisica, da condizioni di salute alla mancanza di fibra e il consumo insufficiente d’acqua. In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di un ottimo lassativo naturale.

Se soffri di stitichezza questa ricetta fa proprio per te: ecco come preparare il miglior lassativo naturale

Stitichezza

Circa 1 persona su 10 soffre di stitichezza, o di transito intestinale irregolare, e questo rimedio può essere una soluzione efficace a questo problema.

Advertisement

Alcuni esperti medici del Quebec (Canada) hanno scoperto che questa marmellata può trattare efficacemente la stitichezza.

Ingredienti: 150 grammi di datteri, 150 grammi di prugne secche e 5 tazze di acqua bollente.

Taglia i datteri e le prugne secche in pezzi piccoli e versali nell’acqua bollente, mescolando e cuocendo fino a quando la soluzione non diventi densa.

Advertisement

I familiari di Lesley Emerson hanno deciso di seppellire l’anziana con il suo inseparabile cellulare, dal quale non si staccava mai perché passava molto tempo a giocarci, tanto da diventare…

Se al mattino scopri che durante la notte metti un piede fuori dalle lenzuola e questa abitudine tende a ripetersi, allora dietro a questo gesto che spesso passa inosservato si…

Per evitare che il finestrino dell’auto si appanni si può seguire alla lettera un suggerimento facile e che potrebbe tornare utile questo inverno, alle prese con la pioggia e con…

Advertisement

Dopo le difficoltà iniziali, l’amata cantante è riuscita a realizzare una splendida sorpresa per i suoi fan. Romina Power è una delle artiste più amate ed apprezzate non solo in…

Il caro energia che fa temere nel corso della stagione fredda delle bollette esorbitante sta spingendo ad ingegnarsi su come risparmiare in inverno sul riscaldamento e non solo, con degli…

Questa vicenda che ha dell’incredibile, è realmente accaduta e riguarda un risoluto barboncino che mentre gioca in casa con il telecomando compra film por**grafici per sbaglio, mettendo nei guai il…

Il nuovo Dpcm che entrerà in vigore il prossimo 1° febbraio 2022 prevede l’obbligo del Green Pass per accedere a diversi negozi ed attività con il pubblico: nel testo firmato…

Anche se non trattata con la dovuta attenzione da parte dei media, ha fatto notizia un caso clamoroso: un cliente di una compagnia di assicurazione muore dopo aver fatto il…

Bill Gates nel corso della pandemia è stato molto attivo nel ruolo di filantropo, contribuendo con la Bill & Melinda Gates Foundation a frenare la corsa del Covid con le sue…

Il virologo italiano Fabrizio Pregliasco sembra concordare con il parere che sta prendendo piede con maggiore insistenza dopo la diffusione della variante Omicron, ovvero che il Coronavirus sta diventando un virus…

Con le quantità descritte sopra, si possono preparare circa 20 porzioni da un cucchiaio.

Consuma 1 cucchiaio di questo lassativo naturale al mattino, prima della colazione. Puoi aggiungerla allo yogurt, o combinarlo con dei cereali.

Le prugne sono un’ottima fonte di fibra. Inoltre, sono ricche di sorbitolo, capace di ammorbidire le feci ed alleviare la stitichezza in poche ore.

Ricorda di adottare una dieta sana ed equilibrata, bere molta acqua e praticare attività fisica: basta una passeggiata di 30 minuti al giorno per migliorare notevolmente la stitichezza.

Leggi anche:

Condividi: