Il miglior lassativo naturale che pulisce l’intestino e fa dimagrire

Advertisement
Advertisement

La ricetta per il miglior lassativo naturale in grado di pulire l’intestino e far dimagrire. Ecco come prepararlo.

La stitichezza è un problema di salute frequente, causato da moltissimi fattori che variano da una dieta inadeguata alla mancanza di attività fisica, da condizioni di salute alla mancanza di fibra e il consumo insufficiente d’acqua. In questo articolo ti suggeriamo la ricetta di un ottimo lassativo naturale.

Se soffri di stitichezza questa ricetta fa proprio per te: ecco come preparare il miglior lassativo naturale

Stitichezza

Circa 1 persona su 10 soffre di stitichezza, o di transito intestinale irregolare, e questo rimedio può essere una soluzione efficace a questo problema.

Advertisement

Alcuni esperti medici del Quebec (Canada) hanno scoperto che questa marmellata può trattare efficacemente la stitichezza.

Ingredienti: 150 grammi di datteri, 150 grammi di prugne secche e 5 tazze di acqua bollente.

Taglia i datteri e le prugne secche in pezzi piccoli e versali nell’acqua bollente, mescolando e cuocendo fino a quando la soluzione non diventi densa.

Advertisement

Advertisement Advertisement È diventata di dominio pubblico, la disavventura vissuta da un marito di Ascoli, dopo che la notizia è stata trattata dal Corriere Adriatico: l’uomo torna a casa dal…

Advertisement Advertisement A San Felice del Benaco, in provincia di Brescia, si è consumata una terribile vicenda: un padre uccide la figlia 15enne con un colpo di fucile partito accidentalmente dall’arma,…

Advertisement Advertisement Dopo aver eluso per un istante la sorveglianza della sua badante, Carla Gorzanelli, 89 anni, è entrata per errore nel cortile di una villetta: l’anziana muore sbranata da…

Advertisement

Advertisement Advertisement Una mamma di 33 anni, una saltatrice esperta, ha perso la vita dopo il suo ultimo salto: Yevgenia Leontyeva si lancia con il bungee jumping e precipita nel…

Advertisement Advertisement Il suo animo da guerriero si è arreso dopo aver subito il quarto intervento di trapianto di fegato: Lorenzo Pinizzotto, il 16enne affetto da una malformazione alle vie…

Advertisement Advertisement L’improvvisa scomparsa di Arianna ha sconvolto l’intera comunità di Trepuzzi, cittadina in provincia di Lecce: la 13enne muore dopo il ricovero in codice rosso in ospedale per un…

Advertisement Advertisement Un caso sconcertante, dai risvolti raccapriccianti, arriva da Arona, uno dei principali comuni turistici del Tenerife, dove i medici di una struttura ospedaliera hanno trovato una tartaruga morta…

Advertisement Advertisement Una 20enne di Detroit è stata dichiarata morta, per errore, dopo un arresto cardiaco, e si è risvegliata da lì a poco nel locale dell’agenzia di pompe funebri…

Advertisement Advertisement Una tragedia si è registrata lo scorso 13 settembre quando la campanella di alcune scuole ha ripreso a suonare in alcune scuole italiane, a Spello in provincia di Perugia, un…

Advertisement Advertisement Una 25enne vende la figlia neonata per 3mila solo per potersi comprare degli stivali nuovi: Luiza Gadzhieva, noncurante del destino della piccola di appena una settimana di vita,…

Con le quantità descritte sopra, si possono preparare circa 20 porzioni da un cucchiaio.

Consuma 1 cucchiaio di questo lassativo naturale al mattino, prima della colazione. Puoi aggiungerla allo yogurt, o combinarlo con dei cereali.

Le prugne sono un’ottima fonte di fibra. Inoltre, sono ricche di sorbitolo, capace di ammorbidire le feci ed alleviare la stitichezza in poche ore.

Ricorda di adottare una dieta sana ed equilibrata, bere molta acqua e praticare attività fisica: basta una passeggiata di 30 minuti al giorno per migliorare notevolmente la stitichezza.

Leggi anche:

Condividi: