Si alza al mattino e scopre di avere la metà del viso paralizzata a causa dello stress

Caterina

Donna paralizzata a causa dello stress

Lo stress è responsabile di molte malattie, comportandosi da nemico silenzioso pronto ad assalire mente e corpo come testimonia la vicenda di una donna ritrovatasi con metà viso paralizzata a causa dello stress.

Danielle Ferguson, un giorno si è svegliata scoprendo questo cambiamento nel suo corpo.

Per far conoscere la sua storia la donna ha pubblicato una sua foto su Instagram dove ha raccontato la sua esperienza, che le ha provocato una paralisi facciale: metà del suo viso era paralizzata per lo stress.

Nel commento che ha accompagnato la foto si legge che un giorno si è svegliata, avvertendo che aveva qualcosa di strano sul suo volto.

Advertisement

Quando poi si è alzata dal letto per guardarsi allo specchio si è resa conto che aveva metà del viso paralizzata. Questo episodio risale all’agosto 2019, in seguito ad un periodo frenetico per la donna.

Così Danielle preoccupata si è rivolta ad un medico che le ha spiegato che si trattava di una paralisi, che sarebbe scomparsa con il tempo.

Advertisement

Inoltre ha scoperto la causa della sua condizione: lo stress che pesava su di lei ormai da anni.

Dopo quell’esperienza ha deciso di cambiare approccio alla vita. Così dopo che la metà del suo viso è rimasta paralizzata a causa dello stress, la donna ha compreso che la vita è preziosa e va vissuta in modo più rilassato.

Per risolvere il problema della paralisi facciale temporanea, Danielle non ha assunto farmaci ma ha scelto dei rimedi naturali.

Advertisement

Il caso di Danielle che si è ritrovata con metà viso paralizzata per il troppo stress

Nel corso di quel periodo si è resa conto che aveva vissuto in modo troppo frenetico la sua vita e che il suo corpo le stava chiedendo il conto.

Tra le malattie della società moderna lo stress è una delle più subdole. Infatti si manifesta in diversi modi ed in modo improvviso. Come nel caso di Danielle che si è ritovata con metà viso paralizzata dallo stress.

Infatti lo stress si comporta da nemico silenzioso capace di intossicare il corpo e la mente delle sue vittime. Perciò è importante imparare a gestire lo stress in modo intelligente.

In particolare, le donne sono più soggette agli effetti dello stress, come testimonia il caso di Danielle che si è ritrovata con metà viso paralizzata.

Quindi è bene a volte staccare la spina e ritagliarsi del tempo tutto per sé evitando poi di essere troppo multitasking.

Infatti le donne ricoprono spesso troppi ruoli: moglie, madre, casalinga, lavoratrice, amica. Per questo è importante prendersi qualche volta una pausa, per ricaricare le batterie.

Leggi anche:

Condividi: