Matrimonio ultra centenario: quando l’amore non ha età

Martina

Nozze

Una storia d’amore che conosce limiti e che dimostra quanto l’età sia solo un limite assurdo da non tenere in considerazione di fronte ai sentimenti. La storia di un matrimonio ultra centenario.

I protagonisti di questa storia sono Phyllis e John Cook, una coppia di novelli sposi come tutti gli altri, se non fosse che hanno rispettivamente 102 e 100 anni. Incredibile, vero?

Matrimonio ultra centenario: quando l’amore non ha età

La storia di Phillys, di 102 anni, dimostra che l’età non è mai un impedimento per trovare l’amore e per coronare la nuova unione con un matrimonio.

Molte donne sono ossessionate dall’idea del matrimonio, e più passano gli anni più questa ossessione diventa paura.

Advertisement

100 anni

Paura di non trovare un degno compagno, o di rimanere sole. Ad esempio, sono molte le trentenni che temono di essere un fallimento dal punto di vista sentimentale.

Ma dopo aver letto questa dolcissima storia d’amore si ricrederanno, dopotutto se Phillys è riuscita a sposarsi all veneranda età di 102 anni allora c’è speranza per tutte!

Advertisement

La storia tra i due innamorati, Phillys e John inizia a Sylvania, in Ohio, dove entrambi vivono. Hanno rispettivamente 102 e 100 anni e si sono conosciuti di recente.

Nonostante la loro età, hanno deciso di fare le cose con calma ed hanno evitato di affrettare i tempi, infatti hanno deciso di convolare a nozze dopo un anno di frequentazione non ufficiale.

Si sono conosciuti in una casa di riposo e il colpo di fulmine è stato istantaneo.

Advertisement

La chimica fra i due era sotto gli occhi di tutti

Visto il grado di attrazione, hanno iniziato a passare più tempo insieme, le loro giornate passano scandite da lunghe conversazioni, gite romantiche e tramonti condivisi con emozione.

Mangiano insieme e ormai è più il tempo che trascorrono godendo della compagnia reciproca che quello che passano in solitudine.

John è un veterano della seconda guerra mondiale, mentre la sua dolce consorte è nata in West Virginia e fra meno di un mese, spegnerà 103 candeline.

Le sue parole sul marito, sono a dir poco tenere e piene di amore:

“Ci siamo subito innamorati l’una dell’altro. Potrebbe sembrare affrettato ed esagerato alla nostra età, ma davvero, siamo innamorati”.

Phillys

Ecco le parole di John:

“Siamo compatibili sotto molti punti di vista e adesso ci godiamo la reciproca compagnia”.

Nonostante gli interessi comuni per la cucina, comprendono anche l’importanza di avere ognuno il proprio spazio, anche se la maggior parte del tempo lo trascorrono facendo lunghe chiacchierate e godendosi il sole nel giardino della casa di riposo dove vivono.

Una coppia affiatata e straordinaria che ha dimostrato come l’età non sia un fattore che impedisce l’amore.

La scintilla che li ha fatti innamorare ha dato vita ad una fiamma ardente che brucia di passione giorno dopo giorno, che si spegnerà soltanto quando uno dei due chiuderà per sempre gli occhi.

Leggi anche:

Condividi: