Ringiovanisci con la maschera lifting naturale a base di due ingredienti

Martina

Updated on:

maschera lifting naturale

Avete il volto segnato da rughe e segni del tempo e volete liberarvene? Provate con i rimedi naturali: ecco una maschera lifting naturale molto efficace, economica e soprattutto facile da preparare.

Con l’età, la pelle si rilassa, perde elasticità e compaiono le rughe. Queste piccole pieghe che indicano i segni del tempo sono il risultato dell’invecchiamento cutaneo, un inevitabile processo naturale. Ma altri fattori possono anche favorire la comparsa di rughe, vale a dire cattiva alimentazione, fumo, disidratazione, eccessiva esposizione al sole, stress e mancanza di sonno.

Maschera lifting naturale: uovo e limone due ingredienti miracolosi

Sebbene la comparsa delle rughe sia inevitabile, ci sono comunque diversi modi per ridurle. Le possibili soluzioni sono numerose! E se molte donne si accontentano della cura antirughe (creme, siero …), altre non esitano a rivolgersi al bisturi.

lifting naturale

Advertisement

Queste opzioni sono certamente efficaci, ma solo a breve termine. Rimangono molto costosi e certamente non senza conseguenze per la salute.

Perché mettere a rischio la nostra salute, quando possiamo ottenere ottimi risultati optando per consigli naturali? La maschera lifting naturale ultra semplice di cui vi parleremo ha dimostrato la sua efficacia nel tempo contro le rughe.

Ingredienti:

Advertisement
  • 1 albume d’uovo
  • ½ cucchiaino di succo di limone

Preparazione e utilizzo:

Sbattere l’albume in una ciotola con una forchetta. Aggiungere il succo di limone e mescolare di nuovo, in modo che il preparato sia omogeneo.

Prima di applicare la maschera lifting naturale, lavarsi accuratamente il viso. Con la punta delle dita, allargare il composto con movimenti circolari.

Advertisement

Lasciare agire per 5 o 10 minuti, quindi sciacquare con acqua tiepida e applicare crema o olio idratante. Ripetere questo trattamento due volte a settimana per risultati migliori.

Benefici degli ingredienti:

L’albume

L’albume ha un alto valore nutrizionale. Ottima fonte di proteine, contiene anche molte vitamine e minerali (vitamina B2, B12, D, K, A, E, zinco e fosforo), nutrienti essenziali per il corretto funzionamento del corpo ma anche per la salute della pelle.

Pertanto, quando l’albume non viene utilizzato per cucinare, può fungere da maschera. In effetti, questo alimento consente di stringere i pori della pelle, pulirla e rassodarla.

L’albume è anche efficace contro le rughe, può ridurle o prevenirle grazie al suo contenuto di vitamina E, un potente antiossidante che rallenta l’invecchiamento cutaneo.

Limone

Ingrediente essenziale in cucina, il limone è anche un alleato della bellezza. Possiede importanti quantità di vitamine e minerali che nutrono la pelle e il corpo.

E’ particolarmente ricco di vitamina C, un antiossidante efficace contro gli effetti dei radicali liberi. Questa stessa vitamina illumina la pelle e la rende brillante.

Il limone è anche noto per stringere i pori della pelle e ridurre la comparsa di rughe grazie alle sue proprietà astringenti e al suo effetto rassodante.

Altri consigli per prevenire la comparsa di rughe

Mangiare sano

Ciò che mangi inevitabilmente si riflette sulla tua pelle! Pertanto, per avere una pelle sana, giovane e radiosa, è molto importante avere una dieta equilibrata.

Mangia molta frutta e verdura biologica (e di stagione) ed evita tutti i prodotti trasformati, per evitare l’accumulo di tossine nel tuo corpo.

Idratazione

Proprio come l’ossigeno, l’acqua è un elemento essenziale per la nostra sopravvivenza, per il corretto funzionamento del nostro corpo, ma anche per avere una pelle sana e piena di vita.

Infatti, l’acqua idrata la nostra pelle, previene la comparsa di imperfezioni e dona una carnagione luminosa. Bevi molta acqua durante il giorno, almeno 1,5 L.

Il sonno
Una buona notte di sonno porta molti benefici al tuo corpo, al tuo cervello e alla tua pelle. La mancanza di sonno influisce direttamente sulla salute della pelle e favorisce l’invecchiamento della pelle, quindi la comparsa di rughe.

Leggi anche:

Condividi: