Come preparare una maschera fai da te per eliminare le rughe

Scopri qual è l'ingrediente segreto di questa fantastica crema per il viso. Una volta provata non ci rinuncerai più

Le rughe del viso ti tormentano? Nessuna crema commerciale pare funzionare? Ecco come preparare una maschera fai da te per eliminare le rughe.

I primi segni della vecchiaia come rughe e linee di espressione appaiono nel volto di una persona, ben prima di quanto immaginiamo.

Maschera per il viso per eliminare le rughe

Si comincia quindi presto a comprare creme su creme, spacciate per miracolose, che hanno lo scopo di eliminare dal nostro volto i segni del tempo che passa.

Molto spesso però sono prodotti che non servono a niente e che hanno anche un notevole impatto sul nostri portafogli.

eliminare le rughe

Da qualche anno a questa parte è buon norma affidarsi ai prodotti naturali che hanno proprietà ben più efficaci di tutte quelle creme che si comprano nei negozi.

Il rimedio di cui stiamo per parlarvi, è una maschera fai da te, che con il suo ingrediente segreto, è capace di eliminare le rughe e le linee di espressione.

Si tratta di una crema economica, semplice da preparare e soprattutto efficace già dopo poche applicazioni. Di seguito troverete la ricetta che vi spiegherà come prepararla.

L’ingrediente alla base del rimedio è la maizena, meglio conosciuta come l’amido di mais, che ha delle incredibili proprietà, molto simili a quelle del botox.

La maizena: conosciamola meglio

Famosa per essere utilizzata in cucina, soprattutto nella preparazione dei dolci, ha un potere astringente, in grado di ridurre la produzione di sebo nel viso.

Ma è mischiandola ad altri ingredienti che si ottengono degli effetti a dir poco miracolosi. Scopriamo quindi quali sono i suoi alleati:

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 5 cucchiai di succo di carota
  • 1 cucchiaino di yogurt naturale
  • 150 ml di acqua potabile

Procedimento:

Mescolare tutto l’amido di mais con 50 ml di acqua fino a farlo sciogliere bene. Portare ad ebollizione la restante acqua e aggiungere la maizena sciolta. Mescolare bene fino a che non si è ottenuto un composto omogeneo.

Far raffreddare, dopodiché aggiungere lo yogurt e il succo di carota. Mescolare e far raffreddare nuovamente.

Applicazione:

Lavare a fondo il viso con un sapone neutro e asciugarlo bene. Applicare la maschera aiutandosi con un dischetto di cotone e distribuirla su tutto il viso, partendo dall’alto verso il basso.

Rimanere in posa per un quarto d’ora, quindi risciacquare con acqua tiepida. Applicando la maschera per eliminare le rughe, noterete i primi risultati già dopo appena un mese.

Leggi anche:

Back to top button