Mare di Energia, un punto di digitopressione che rafforza la condizione interna del corpo e favorisce l’autoguarigione

Caterina

Mare di energia digitopressione

Tra i diversi punti di digitopressione, il Mare di Energia detto anche CV 6 permette di favorire la salute in generale promuovendo la guarigione.

Intervenendo su tale punto infatti è possibile rafforza la condizione interna del corpo. Questo perché si può agire su diversi fronti quali: sistema immunitario, colon, sistema riproduttivo, sistema urinario.

Il Mare di Energia si localizza nella pancia, si trova due dita sotto il centro dell’ombelico.

Si deve esercitare in questa zona una pressione delle dita di tipo graduale cercando di premere lentamente ed in maniere più attenta nel caso di anziani e malati.

Advertisement

Anche in gravidanza si può eseguire la digitopressione sul CV 6 però usando il palmo della mano, invece delle dita. Grazie a tale manipolazione si attivano i processi di guarigione del corpo.

Mare di Energia

In più la pressione su CV 6 consente di sviluppare maggiore vitalità. Quindi è utile in caso di: debolezza generale, stanchezza cronica e calo delle difese immunitarie.

Advertisement

Ma la manipolazione del Mare di Energia permette anche di dare sollievo in caso di: sindrome del colon irritabile; costipazione e gas; mal di stomaco; spasmi addominali; crampi mestruali.

Ma è utile anche per migliorare problematiche come: incontinenza urinaria, impotenza, infertilità,

Come si esegue la digitopressione del punto Mare di Energia

La digitopressione in questa sede addominale allevia poi il mal di testa ed i dolori muscolari, apportando sollievo anche in caso di dolore cronico associato alla fibromialgia.

Advertisement

Inoltre le pressioni sul punto Mare di Energia risolverebbero anche l’insonnia.

Premendo questo punto per prima cosa si attiva l’intestino crasso in modo da regolare l’alvo e rilassare l’addome.

Ma se si interviene sul punto CV 6 in modo corretto si potrà stimolare una maggiore stabilità emotiva. Ne deriva così più consapevolezza spirituale e potenziamento del senso di sé.

Inoltre il Mare di Energia avrebbe un’influenza diretta sulla sessualità femminile e maschile. Oltre a rafforzare il sistema riproduttivo, sarebbe in grado di intensificare l’intimità ed il piacere.

Più in generale, il punto CV 6 consente di migliorare la salute favorendo la longevità.

Si può eseguire in modo corretto ma manipolazione sul Mare di Energia con una pressione profonda per 2-3 minuti. Inoltre si deve respirare piano e profondamente con la pancia.

Leggi anche:

Condividi: