La dieta della zuppa termogenica di cavolo per perdere 5 chili a settimana

Caterina

Tra le diete lampo della durata di una settimana, la dieta della zuppa termogenica di cavolo è un regime alimentare povero di calorie.

Nello specifico il regime dietetico prevede non solo la zuppa di cavolo, ma anche di consumare degli alimenti fissi. Così si sfruttano le proprietà brucia grassi del cavolo.

Dal momento che si tratta di una dieta rapida, prima di avviarla è bene chiedere un parere al proprio medico di fiducia. Anche perché si tratta di un regime che non apporta minerali e nutrienti a sufficienza.

Ecco come preparare la zuppa di cavolo in modo corretto e con prodotti biologici.

Advertisement

dieta della zuppa termogenica di cavolo

Ingredienti:

  • 1 cavolo grande
  • 3 pomodori maturi
  • 3 cipolle
  • 4 gambi di sedano
  • 1 peperone

Basta solo sminuzzare tutti gli ingredienti a fette piccole e portare ad ebollizione per qualche minuto. Dopo che gli ingredienti risulteranno abbastanza teneri si deve condire con: sale, pepe e limone.

Advertisement

Il menù della dieta della zuppa termogenica di cavolo

Lunedì: zuppa di cavolo a colazione, pranzo e cena. Si può mangiare a discrezione la frutta desiderata (fatta eccezione per le banane). Si raccomanda di bere molta acqua, sono concessi poi caffè o tè senza zucchero.

Martedì: zuppa di cavolo a colazione, pranzo e cena. È possibile consumare frutta e verdura a piacere (tranne banane, piselli e mais). Inoltre a cena si può aggiungere una patata al forno. Si può bere acqua, caffè o tè senza zucchero.

Mercoledì: zuppa di cavolo a colazione, pranzo e cena. Anche nel corso del terzo giorno della dieta della zuppa termogenica di cavolo, si può consumare tutta la frutta e la verdura che si vuole. Si consiglia di bere molta acqua, sono concessi caffè o tè senza zucchero.

Advertisement

Giovedì: zuppa di cavolo a colazione, pranzo e cena. A colazione si può bere 1 bicchiere di latte. Mentre si prevede il consumo di 4 banane durante tutta la giornata. È bene poi bere molta acqua, sono concessi caffè o tè senza zucchero.

Venerdì: zuppa di cavolo a colazione, pranzo e cena. A cena si consiglia il consumo di 500 grammi di carne di manzo, pesce lesso con 3 pomodori freschi. Si consiglia di bere molta acqua, sono concessi caffè o tè senza zucchero.

Sabato: zuppa di cavolo a colazione, pranzo e cena. La dieta della zuppa termogenica di cavolo consente a pranzo ed a cena di mangiare 2 petti di pollo verdura a piacere. Si può bere acqua, caffè o tè senza zucchero.

Domenica: zuppa di cavolo a colazione, pranzo e cena. Si possono consumare 250 grammi di riso integrale, verdura e frutta a piacere. Si può bere acqua, caffè o tè senza zucchero.

Leggi anche:

Condividi: