La dieta della mela che fa perdere 5 chili in soli 5 giorni e disintossica l’organismo

Caterina

Updated on:

dieta della mela

Nella lista dei regimi alimentari dietetici rapidi si può includere anche la dieta della mela, nota per la sua efficacia. Si tratta anche di una dieta considerata sana se adottata solo per 5 giorni.

Bisogna sempre tener presente che le diete rapide non sono sempre ritenute salutari perché agiscono in tempi rapidi.

In questo modo finiscono per non assicurare i risultati sperati. In quanto alla rapida perdita di peso fa eco la ripresa dei chili persi.

Nel caso della dieta della mela si raccolgono tanti pareri positivi che ne assicurano i benefici immediati e duraturi nel tempo.

Advertisement

In ogni modo, prima di intraprendere una qualsiasi dieta è bene consultare il medico o meglio un nutrizionista.

La dieta della mela

Il menù della dieta della mela da seguire per 5 giorni

Ecco il piano alimentare da seguire per 5 giorni che assicura di perdere 5 chili e disintossicare in pieno l’organismo.

Advertisement

Giorno 1. Si deve mangiare solo mele per tutta la giornata, in associazione ad almeno 2 litri di acqua. In tal caso, non ci sono limiti sulla quantità di mele e sulla qualità della frutta da scegliere.

Giorno 2. Bisogna consumare a colazione ed a cena solo mele. Invece per il pranzo la dieta della mela consiglia un’insalata di lattuga o spinaci e rucola, condita con limone ed olio d’oliva, completando il pasto con un pezzo di formaggio light.

Giorno 3. A colazione si deve mangiare: una mela, una fetta di pane integrale, una fetta di tacchino. Per il pranzo si raccomanda ancora una volta un’insalata verde con carote e sedano. A cena invece si devono consumare solo mele, la cui quantità non è fissa.

Advertisement

Giorno 4. La dieta delle mele per il penultimo giorno invita a consumare a colazione: una mela, una fetta di pane integrale, una di tacchino. A pranzo un’insalata di verdure al vapore da abbinare al tonno. È previsto poi uno spuntino pomeridiano a base di mele. Mentre a cena si può mangiare una tazza di cereali integrali con poco latte.

Giorno 5. A colazione si devono consumare: mele, un uovo sodo, una fetta di pane integrale. Il menù del pranzo si compone di una piccola porzione di carne da accompagnare con un’insalata di verdure crude. Per lo spuntino pomeridiano e la cena si consigliano ancora una volta mele.

Si raccomanda di non prolungare la dieta della mela oltre il periodo previsto di 5 giorni per non correre il rischio di andare incontro a scompensi nutritivi.

Leggi anche:

Condividi: