Marco Melandri travolto dalle critiche, la sua confessione è scioccante: “Ho preso il Covid volontariamente, non volevo il vaccino”

Caterina

Marco Melandri

Le dichiarazioni di Marco Melandri, ex pilota della MotoGp, che ha pubblicamente ammesso di aver fatto di tutto per prendere il Covid volontariamente per evitare di sottoporsi a vaccinazione, hanno scosso l’opinione pubblica. Le sue parole hanno destato grande clamore, e per questo in un secondo momento ha cercato di rettificare quanto detto. L’ex pilota della MotoGp ha creato un putiferio rivelando nel corso di una sua intervista concessa alla rivista MOW: “Ho fatto apposta per potere essere in regola almeno per qualche mese e non è stato nemmeno facile. Mi sono dovuto contagiare per necessità, dovendo lavorare e non considerando il vaccino un’alternativa valida”.

Leggi anche: Matteo Bassetti e la previsione che fa sperare: ecco quando finirà il Covid

Nel corso della stessa intervista ha poi ribadito la sua posizione sostenendo che chi si contagia è più protetto in seguito per poi spiegare cosa pensa sulla vaccinazione anti Covid: “Non ho niente contro i vaccinati, come non ho nulla contro i non vaccinati. Io sono contro le violazioni della libertà”. Altre sue dichiarazioni lo hanno fatto diventare bersaglio di critiche, come quelle con cui ha preso le parti di Novak Djokovic,

Marco Melandri Ho preso il Covid

Advertisement

In merito alla sua odissea in Australia, ed a tal proposito Melandri ha commentato: “Uno dei più importanti tornei del mondo non poteva non avere il numero uno e quindi sono stati loro a fare di tutto per farlo entrare. Poi è subentrata la politica, perché la questione non ha nulla a che fare con la salute. Conseguenze per la carriera? Credo se ne freghi altamente e lo stimo tanto perché ha dei valori ed è giusto così, perché questa non è più un’emergenza sanitaria, è solo una faccenda politica“.

Marco Melandri finisce nella bufera per le sue dichiarazioni

La sconcertante confessione di Marco Melandri sul contagio volontario, ha fatto esplodere le polemiche che hanno finito per travolgerlo, poi ha tentato un azzardo per rimediare giocandosi la carta del sarcasmo. “Per una battuta ironica è uscita una tempesta. Mi dispiace ma non lo ho contratto volontariamente e non sono stato a contatto con un positivo. Scherzando, dissi ‘Se sarò positivo, sarà per necessità, così avrò il Green pass’”- questo il commento con cui ha cercato di uscire fuori dalla bufera. Ma il suo post non l’ha discolpato poiché ha ribadito che ha cercato di evitare la vaccinazione.

Leggi anche: Andrea Crisanti interviene a gamba tesa sui contagi Covid: “Non sono i no-vax a diffondere il virus ma i vaccinati”

Advertisement

Tra gli attacchi più duri è spuntato quello del sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia che con tono accesso ha sbottato: “Ringrazio Marco Melandri per l’autodenuncia pubblica. Al di là dei profili penalistici su cui valuterà l’autorità giudiziaria, il comportamento e il messaggio sono senza dubbio indegni e pericolosi […]”.

Nel giro di pochi mesi l’ex pilota della MotoGp, ha scatenato due polemiche infuocate sul tema vaccinazione. Già a novembre Marco Melandri dopo aver contestato il Green pass ha subito diversi attacchi social da parte di Selvaggia Lucarelli che ha commentato alla fine in modo beffardo: “Sono molto preoccupata per Marco Melandri”. Per tutta risposta Melandri ha ribattuto: “Degli insulti non mi preoccupo, e in tanti mi hanno scritto in privato per dirmi che ho ragione, anche gente nota e con credibilità”.

Advertisement
Condividi: