Maiale cade dal cielo in una piscina: è giallo in Uruguay

Martina

Updated on:

maiale caduto dal cielo

Maiale cade dal cielo e piomba su una piscina di un’abitazione privata. Barzelletta, film? No purtroppo, si tratta di una brutta vicenda realmente accaduta.

Il fatto è accaduto a José Ignacio, una località marittima che si trova a poco più di 100 km dal Montevideo, la capitale dell’Uruguay, il 9 gennaio scorso.

Maiale cade dal cielo: scommessa o trovata pubblicitaria?

La scena è stata opportunamente ripresa da un provvidenziale cellulare e riprende un elicottero civile che lascia cadere un povero maiale.

Lo sfortunato animale finisce precisamente dentro la piscina dell’abitazione di un imprenditore. E’ stato proprio lui a raccontare ciò che è accaduto qualche giorno fa.

Advertisement

Nel frattempo, il video è diventato virale su internet, raccogliendo un gran numero di critiche e di reazioni furiose in merito alla sorte del povero maiale.

L’imprenditore ha dichiarato che al momento del fattaccio si trovava in casa con la sua famiglia, quando all’improvviso ha sentito un forte boato.

maiale caduto

Advertisement

Una volta usciti a controllare, hanno fatto la macabra scoperta: all’interno della loro piscina si trovava una carcassa di maiale galleggiante.

La scena non ha però sconvolto né l’uomo né la sua famiglia. L’imprenditore ha successivamente dichiarato di aver recuperato il maiale e di averlo mangiato arrostito.

Le indagini

Nonostante si sia dichiarato completamente innocente e all’oscuro delle intenzioni dei passeggeri dell’elicottero, le autorità locali sospettano che il maiale caduto dal cielo, sia la vittima di un pessimo scherzo o di una scommessa.

Advertisement

Quest’ultima sarebbe il frutto di un’idea partorita dalla mente dell’imprenditore e di un suo amico di vecchia data. Nel frattempo le reazioni di coloro che hanno visionato il video, hanno messo in moto la macchina della giustizia.

L’aeronautica dell’Uruguay ha diffuso una nota in cui ha scritto:

“In merito al lancio di un animale da un elicottero civile, stiamo raccogliendo tutti i dettagli tecnici del volo in questione”.

Anche il procuratore Ana Dean, ha deciso di aprire un’indagine in cui si ipotizza un possibile reato di maltrattamento animale.

Lo scopo delle indagini è di far luce sulla triste fine dell’animale e di assicurare alla giustizia, coloro che si sono divertiti a lanciare un maiale dal cielo.

Cosa ne pensate di questa brutta storia? Non mancate di farcelo sapere nei commenti.

Leggi anche:

Condividi: