Melissa e Lupita malgrado la loro tenera età hanno vissuto un’esperienza triste: la madre delle piccole abbandona le figlie in strada.
Un caso di abbandono di minori probabilmente dovuto alla miseria. Come testimoniano le condizioni delle due bambine ritrovate da sole per strada senza biancheria intima e con solo un biberon per uno.
Inoltre le due bambine avevano i nomi scritti con la penna sulle loro braccia: Melissa e Lupita.
Questa storia di degrado arriva da Atlixco, nella provincia messicana di Puebla.
La mamma, secondo la ricostruzione fatta dalla polizia locale, ha abbandonato in strada le due figlie, dicendo loro: “Aspettatemi qui”. Ma poi non è più tornata a riprenderle.
Una madre abbandona le due figlie piccole da sole in strada
Abbandonate a se stesse, le due piccole sono state assistite dai passanti, che hanno subito chiamato la polizia.
Dopo le prime indagini gli agenti sono risaliti al nome della madre delle piccole, Camila.
Un’informazione fornita dalle due bambine che hanno anche rivelato che al momento dell’abbandono la loro mamma indossava un maglione nero.
Un dato confermato dalle testimonianze di alcuni passanti che si sono imbattuti nella donna.
La polizia di Atlixco, dopo aver tratto in salvo le piccole le ha fornito le prime cure igieniche.
Le piccole spaventate, sporche ed affamate hanno ricevuto le attenzioni degli agenti, che le hanno anche offerto da mangiare della torta. Le bimbe hanno accettato il dolce timorose ma anche molto affamate.
La polizia locale ha preso in custodia le due bimbe mentre conduceva le indagini per identificare la madre di Melissa e Lupita.
Nel Messico i casi di abbandono dei bambini sono all’ordine del giorno e tra i motivi ci sono la povertà e le violenze familiari.
La polizia di Atlixco cerca quindi di risalire alla donna per scoprire anche il motivo che l’ha spinta ad abbandonare le due piccole in pessime condizioni e da sole in strada.