Le unghie con motivi a forma di vag**a, la nuova tendenza moda che spopola sul web e celebra la femminilità

Caterina

Updated on:

unghie a forma di vagina

Instagram è diventato una vetrina in cui si mettono in mostra le tendenze moda, hairstyling, nailart e tra le idee più stravaganti hanno attirato particolare curiosità le unghie con motivi a forma di vag**a.

Si tratta di una nuova moda ribattezzata “unghie vaginali” che si pone come obiettivo quello di eseguire delle grafiche a forma di vulva sulle unghie.

Una tendenza che non si limita ad essere unconventional ma anche a celebrare la femminilità.

Sul noto social network si stanno condividendo a ritmo impressionante delle nailart a tema. Le unghie decorate con motivi a forma di vagina non vogliono solo rompere dei tabù, ma anche lanciare un messaggio sociale.

Advertisement

Il look delle unghie nel nome del “vag**a nail” consiste nel disegnare vulve sulle unghie, con l’obiettivo di trasmettere un messaggio, come riportato dall’Huffington Post, che consiste nel celebrare l’essere donna.

unghie forma di vagina nuova tendenza

Il messaggio della nailart: celebrare la femminilità, sfoggiando delle unghie decorate con motivi a forma di vag**a

Le donne che hanno deciso di dipingere sulle unghie questi motivi invocano la loro femminilità, come asserito dal sito Cafe Mamma.

Advertisement

Sotto questa scia di consensi ed incoraggiamenti spopolano su Instagram delle idee creative di questa manicure, declinata in diverse tipologie.

Tra le tante interpretazioni ha attirato grande curiosità la nailart di un’artista, Asa Bree che ha realizzato qualcosa di più realistico studiando modelli medici.

Le unghie forma di vagina

Advertisement

Così ha dato forma ad una raffigurazione molto reale grazie a rilievi, sfumature e contorni.

La nailart di Asa Bree ha ricevuto un feedback positivo dagli internauti. Ma non sono mancati commenti negativi e critiche.

L’artista ha dato una spiegazione per descrivere al meglio la sua idea diventata di tendenza:

“È una parte del corpo femminile, e non credo che sia qualcosa di cui vergognarsi. È sicuramente un argomento di conversazione che mette in evidenza tanti problemi.

unghie forma di vagina

Arte, diritti delle donne, accettazione, amore per se stessi ed imparare ad amare un’altra persona per quello che è, e non per quello che si vuole che sia”.

La testimonianza di Bree sottolinea che la vulva è spesso descritta ed associata ad aspetti negativi e causa perciò in molte donne un senso di vergogna.

Invece questa tendenza unghie con motivi a forma di vagina vuole sradicare tabù e pregiudizi.

Condividi: