Unghie effetto specchio, come realizzarle a casa in modo semplice

Caterina

Updated on:

Come fare Unghie effetto specchio

Nelle ultime stagioni le tendenze nail art hanno pescato dalla moda vintage riproponendo in chiave moderna le unghie effetto specchio.

Anche se si tratta di un look unghie che richiama gli anni Settanta si dimostra una manicure senza tempo che si abbina alla perfezione con qualsiasi look.

Con gli smalti giusti è possibile replicare questa manicure a casa. Così si possono realizzare delle unghie effetto specchio appariscenti o più discrete.

Inoltre questa nail art si abbina con diversi tipi di shape delle unghie, da quelli medi a quelli lunghi. Sul web è possibile prendere spunto da diverse versioni delle unghie effetto specchio.

Advertisement

Con i prodotti giusti e con una buona manualità è possibile dare alla manicure un affascinante aspetto cromato.

Unghie effetto specchio

Come realizzare le unghie effetto specchio

Ecco come realizzare le unghie effetto specchio e gli smalti da utilizzare. Per replicare in modo professionale ed economico questo tipo di nail art a casa servono:

Advertisement
  • bastoncino per le cuticole fatto in legno d’arancio
  • smalto lucido
  • polvere cromata
  • smalto glossato
  • smalto del colore desiderato

Per prima cosa ci si concentra sulle cuticole che si devono idratare con un olio delicato, come quello di mandorle dolci. Poi usando il bastoncino in legno d’arancio si devono spingere indietro, preparando le unghie alla manicure.

Il secondo step consiste nella stesura di uno strato di base trasparente. Dopo aver atteso la completa asciugatura, si può iniziare ad applicare lo smalto del colore scelto.

Una volta che le unghie saranno completamente asciutte si può depositare su ognuna di esse della polvere premendo delicatamente con un pennello. In questo modo l’unghia inizierà ad essere pigmentata e lucidata.

Advertisement

Dopo questo passaggio si deve stendere uno strato di top coat e lasciarlo asciugare.

In pochi minuti si possono realizzare delle unghie specchiate impeccabili e di grande tendenza.

Se poi si vuole intensificare la lucentezza si può sigillare la superficie delle unghie applicando un altro strato di top coat.

Video tutorial unghie effetto specchio 

Condividi: