Unghie in acrilico, la nuova tendenza spopola in tutto il mondo. Ma nessuno sa il perché

ALICE IZ

Unghie in acrilico, la nuova tendenza che spopola

Le unghie in acrilico, la nuova tendenza che spopola in tutto il mondo e che non lascia indifferenti. Nel bene e nel male, è il caso di dirlo. Un must destinato quindi a far parlare a lungo di sé e che non passa decisamente inosservato.

Siamo certi che molto di voi non tratteranno un moto di sorpresa, mentre chi segue la moda e non necessariamente la fa propria, avrà già visto sulle riviste specializzate immagini simili a quelle che vi proponiamo.

La tecnica della ricostruzione delle unghie in acrilico è sempre più richiesta e viene ormai utilizzata nella maggior parte dei saloni di bellezza. È un trattamento che attraverso l’uso di particolari materiali, l’acrilico appunto e il gel, permette di allungare le unghie dei piedi e delle mani.

Le unghie in acrilico sono sicuramente consigliate a tutte quelle donne che vedono le proprie particolarmente fragili, ma che non vogliono rinunciare a sfoderare… gli artigli!

Advertisement

È una tecnica questa, che viene utilizzata anche per risolvere i problemi di onicofagia, l’abitudine cioè, di mangiarsi le unghie.

La ricostruzione con l’acrilico prevede l’utilizzo combinato di polimero in polvere e monomero liquido. Il legame forma un composto molto malleabile che viene applicato sulle unghie naturali. Esposto all’aria il composto si asciuga e diventa solido e compatto.

https://www.instagram.com/p/Bls471aHccl/?igshid=eaqwmlj4l84i

Advertisement

I pro sono quelli che vedono unghie particolarmente resistenti, di lunga durata e la rimozione delle estensioni è poco aggressiva.

I contro sono i risultati poco naturali rispetto al gel e se il trattamento non viene eseguito correttamente, può dare origine a infezione da funghi e batteri.

Ma la moda si sa, non ha limiti di sorta ed ecco che le unghie in acrilico tornano a far discutere… per la loro lunghezza!

Advertisement

https://www.instagram.com/p/Bl0OrKhHhWG/?igshid=xohwwgkyx1l0

I nuovi canoni di bellezza vogliono unghie lunghe, lunghissime! Veri e propri artigli!

Guardando le immagini che ritraggono le unghie in acrilico piu richieste, viene da chiedersi la reale necessità di portare estensioni tanto scomode.

Come faranno le felici proprietarie a svolgere le abituali attività quotidiane? Ve lo state chiedendo anche voi?

Gesti semplici, come allacciarsi le scarpe, rispondere ad una telefonata, riporre la spesa nella dispensa!

https://www.instagram.com/p/BlkqMglnVp6/?igshid=4iy8pmnezas0

Certamente ognuno è libero di seguire la moda seguendo i canoni che preferisce, ma unghie in acrilico di questa lunghezza sembrano veramente poco pratiche.

E vogliamo dirla tutta? Affatto sensuali e femminili!
Ma del resto.. de gustibus non disputandum est.

Photo: Ournails.com, Instagram

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

Condividi: