Andrea, sono stato fidanzato per 10 anni con una donna che non esiste: “Le ho inviato quasi 150mila”

Caterina

Updated on:

fidanzato per 10 anni con una donna che non esiste

Ancora una volta la trasmissione di Italia 1, Le Iene ha affrontato il caso di una truffa d’amore, una finta donna che ha sottratto alla vittima una bella somma. Andrea, il protagonista di questa storia ha creduto di essere fidanzato per 10 anni con una donna che non ha mai incontrato e che nascondeva dietro ad una facciata ingannevole un’identità diversa.

La presunta lei ha fatto credere alla sua vittima di avere una figlia con una disabilità ed ancora piccola, per impietosire Andrea e spillargli dei soldi. Una vera e propria truffa sentimentale costruita con arte per sottrarre molti soldi. Nel servizio di catfishing relizzato da Veronica Ruggeri, si è scoperto cosa si nascondeva dietro tutto: una storia costruita per impietosire visto che la bambina non è mai esistita.

Le Iene sono così risaliti ad una certa Jaqueline Sharon Rivetta, che non ha mai avuto una figlia ma che ha raccontato ad Andrea che si trovava con la sua bambina ad Atene, bloccata li senza soldi, e che per le sue cure spendeva quotidianamente 650 euro di medicine al mese.

Le Iene, fidanzato per 10 anni con una fantomatica fidanzata

Una volta svelata la verità grazie al servizio de Le Iene, la vittima si è sentito spiazzato da tutto: “Stento a credere a quello che mi dite… Ho fatto tanti debiti per aiutarla. Dovevo accorgermi che era un inganno”. Una truffa architettata ad arte che prevedeva anche la figura di un garante, il quale doveva fare da tramite per consegnare i soldi alla fantomatica fidanzata.

Advertisement

fidanzato-per-10-anni

La stessa cognata di Andrea, Angelica, si era prestata ad inviare il denaro, facendo credere a lui di parlare con i medici per sapere le condizioni di salute della piccola ed i costi delle cure. Inoltre la cognata avrebbe consigliato ad Andrea di chiedere prestiti per poter assolvere alle richieste di denaro fatte tramite una chat. Negli ultimi due anni l’uomo ha finito per versare alla presunta fidanzata decine di migliaia di euro indebitandosi, oggi poi sta cercando di archiviare una brutta vicenda che ha avuto un peso su di lui.

Una finta relazione che lo ha colpito su tutti i piani, a partire da quello economico con una perdita di oltre 143 mila euro, come ha avuto modo di annotare Andrea, il quale negli anni ha tenuto il conto di ogni uscita. Le Iene hanno anche cercato di intervistare la cognata Angelica che si è affidata ad un avvocato limitandosi solo a dichiarare all’inviata di essere anche lei vittima della truffa amorosa.

Advertisement

Le-Iene-fidanzato-per-10-anni-donna

La donna ha infatti precisato di non averla mai vista limitandosi ad essere un tramite. Andrea ed Angelica non hanno mai avuto quindi alcun sospetto anche se restano dubbi sulla vicenda. Si deve poi precisare che dopo il servizio su Italia 1, la fantomatica fidanzata di Andrea è scomparsa ed il numero di telefono con cui comunicava è da allora inattivo.

Leggi anche: Un ragazzo raccoglie 100 mila euro e li regala ad un’anziana per farla andare in pensione e pagarsi la casa. La storia commuove il web

Advertisement
Condividi: